Un paradiso naturale in piena regola con mare tropicale e numerosi luoghi da visitare, oltre allo splendido mare, s’intende: l’isola Mauritius gode di spiagge che fanno invidia a diverse località nel mondo, e vanno dalle classiche baie sabbiose a quelle dominate da scogliere da raggiungere solo se ci si considera avventurieri. Un viaggio in questa località lascia un’impronta indelebile nel cuore di chi la visita. State programmando di farlo? Ecco le 5 spiagge più belle dell’isola Mauritius.
- Tombeau (Tomb bay). Il tetro nome deriva dal fatto che lì vi affondarono numerose barche,le cui tracce sono andate perse. La baia si trova a nord dell’isola ed è l’ideale per chi vuole evitare spiagge affollate: manca infatti di servizi quali il noleggio di ombrelloni e sdraio e punti di ristorazione, mancanza compensata dalla natura totalmente incontaminata del posto.
- Pereybere. Questa è una delle baie più famose dell’isola: viene scelta da numerosi turisti come zona in cui alloggiare, sia per la vicinanza con la spiaggia che con la capitale Port Lois. L’acqua cristallina e la sabbia dorata la rendono un paradiso naturale che difficilmente potrà essere dimenticato da chi la visita.
- Grand Baie. Mondana e ben servita, questa località è più adatta per i turisti che non vogliono esclusivamente il relax da spiaggia dorata e sdraio: numerosissime le attività che è possibile fare sia di giorno che di notte. La spiaggia, non c’è bisogno di dirlo, è meravigliosa.
- Le Morne e Tamarin. Sulla costa meridionale dell’isola Mauritius, la più “selvaggia”, si trovano queste spiagge incontaminate immerse nella natura: i fondali sono ricchi di coralli e il mare è una piscina naturale con i delfini che a volte si avvicinano verso la costa.
- Bel Ombre. Sita anch’essa nella costa sud, questa località è una riserva naturale protetta. La spiaggia, bianchissima e tendente al rosa, fa da ingresso al parco nazionale Black River, con cascate, animali e natura incontaminata. Da vedere assolutamente.
Elencare le spiagge più belle di Mauritius è riduttivo, considerando che tutta la costa dell’isola è una continua meraviglia naturale. State viaggiando alla sua volta? Ricordate che la moneta avente corso legale nell’isola è la Rupia delle Mauritius, e occorre dunque prima effettuare il cambio valuta euro – rupia Mauritius: potete prenotarlo e ritirarlo direttamente in aeroporto. Al ritorno potrete poi rivendere il denaro residuo allo stesso tasso di cambio grazie a Fx Buy Back.
Fonte immagine: Pixabay.com