Fare un viaggio in Vietnam vuol dire spogliarsi di ogni aspettativa e lasciare che il paesaggio parli da sé: sono tante le cose da vedere, ma questi 5 luoghi naturali sono tra i più belli al mondo.
Cominciamo insieme questo viaggio, tra fiumi, scorci verdeggianti e quiete, ma prima ricordate di prenotare il cambio valuta in đong vietnamita.
- Baia di Ha Long: si tratta di una baia all’interno del golfo del Tonchino caratterizzata dalla presenza di grotte e piccole isole rocciose a forma di pinnacoli, di origine carsica. L’origine del nome di questo luogo è magico e suggestivo e allude ad un drago che “scende nel mare”. Pesci tropicali, natura rigogliosa e atmosfera misteriosa rendono questo luogo incantevole e perfetto per i viaggiatori più intrepidi.
- Sapa: questa località si trova a circa 1600 metri di altitudine dal livello del mare, ed è circondata dalla vallata Muong Hoa dove primeggia il colore verde delle piante, che la ricoprono dolcemente. Una volta qui sarà possibile passeggiare tra le risaie e i villaggi rurali, ma anche visitare monasteri come quello di Tam Luyen e le grotte carsiche.
- Riserva naturale di Cu Lao Cham: un’area meravigliosa costituita da foreste incontaminate e isolotti placidi e remoti attorniati di mangrovie e vegetazione marina. Da qui è possibile partire alla scoperta dei meravigliosi fondali marini partecipando a battute di snorkeling lungo la barriera corallina.
- Phong Nha-Ke Bàng: la ricchezza della flora e della fauna è l’elemento peculiare di questo parco, tra i luoghi naturali del Vietnam più belli e autentici. Qui fiumi sotterrenei hanno scavato per millenni grotte carsiche che sembrano quasi decorate dalla mano dell’uomo con stalattiti e stalagmiti.
- Phú Quoc: un’isola meravigliosa, la più grande del Vietnam, che si trova nel golfo della Thaildandia. Qui è possibile ammirare lo splendore di spiagge quasi desertiche fatte di sabbia bianca e soffice che incontrano il mare limpido e color smeraldo. A fare da cornice a questo paradiso, la giungla più selvaggia.
Avete appuntato sul vostro taccuino di viaggio i luoghi naturali più belli del Vietnam? Preparate la valigia e…buone vacanze!