Organizzare un viaggio in Brasile spendendo poco non è una impresa impossibile, se sapete dove andare. I costi del viaggio e una vita non propriamente economica, soprattutto nei centri di maggiore affluenza turistica, spaventano molti viaggiatori, ma con un minimo di programmazione e seguendo alcuni itinerari meno conosciuti, anche questa destinazione può essere davvero alla portata di tutti. Ecco i nostri consigli su dove andare in Brasile spendendo poco.
A soli 170 km da Rio de Janeiro, il litorale della Regione di Lagos è una alternativa più economica ad una vacanza sulle spiagge della più popolare città carioca, ma non per questo meno bella, ed è uno dei luoghi ideali dove andare in Brasile senza spendere troppo. Gli arenili di sabbia finissima e bianca di Arraial do Cabo (Praia dos Anjos, Praia do Forno, Prainha, o Cabo Frio) sono alcuni dei luoghi dove rilassarsi lontano dalla calca delle spiagge di Rio e godere del contatto con la natura vergine di quest’area del Brasile, che vi regalerà incontri ravvicinati con tartarughe marine, delfini e balene, oltre alla possibilità di godere delle meraviglie subacquee di quella che è considerata la capitale brasiliana delle immersioni.
Salvador de Bahia e Fortaleza sono altre due alternative economiche da considerare per andare in Brasile spendendo poco. Praia de Cumbuco, Morro Bianco e Praia do Futuro sono alcune delle spiagge più belle che vi aspettano a Fortaleza, famosa anche per la sua vivace vita notturna. La costa del Nord Est, da Bahia a Maranhao, infine, è piena di meravigliose attrazioni turistiche: spiagge e molte altre bellezze naturali che rappresentano altrettanto bene questo splendido Paese.
Ora che sapete dove viaggiare in Brasile spendendo poco, non perdetevi l’opportunità di risparmiare ancora sul vostro budget approfittando di tutti i vantaggi del cambio valuta con Forexchange: prenotando online da casa e ritirando la vostra moneta direttamente in aeroporto, potrete risparmiare il costo delle commissioni di cambio.
Fonte immagine: pixabay.com