Sono tante le attrazioni da visitare in Polonia: dai monumenti di Varsavia, agli eventi e tradizioni in tutto il paese, ma tra le attrattive più interessanti della Polonia ci sono anche i castelli disseminati in tutto il Paese, tra i più belli e meglio conservati d’Europa. Scopriamo quali sono i 5 più belli da visitare.
- Castello di Malbork – Costruito dall’Ordine dei Cavalieri dell’Ordine Teutonico degli Ospedalieri di Santa Maria Vergine a Gerusalemme, è la costruzione medievale in mattoni più grande del mondo ed è uno dei castelli più famosi della Polonia.
- Castello di Niedzica – Questa antica roccaforte circondata dalle acque del lago di Czorsztyn, risalente al XIV secolo, è una delle più suggestive della Polonia.
- Castello di Wawel – La residenza reale polacca è patrimonio mondiale dell’Unesco e ospita all’interno di una delle sue splendide sale la celeberrima “Dama con l’ermellino” di Leonardo da Vinci.
- Castello di Baranow Sandomierski – È uno dei palazzi più raffinati della Polonia, opera dell’architetto e scultore italiano Santi Gucci.
- Castello Reale di Varsavia – La residenza reale a Varsavia è uno dei castelli più belli della Polonia, nonostante i danneggiamenti subiti durante la Seconda Guerra Mondiale. Le bellissime sale ospitano anche opere di artisti italiani come Canaletto e Bellotto.
Prima di partire alla scoperta dei più bei castelli da visitare in Polonia, non dimenticatevi di informarvi sulla moneta locale e di effettuare il cambio valuta in modo veloce e comodo con Forexchange.
Fonte immagine: pixabay.com