Una vacanza in Perù è una delle esperienze di viaggio più emozionanti per chi ama viaggiare, ma – a meno che non stiate pensando ad un tour organizzato – richiede una buona dose di preparazione. Scopriamo come organizzare un viaggio in Perù con questi 4 suggerimenti e informazioni utili prima di partire.
Quando andare
Il Perù è un territorio molto vasto e il clima cambia molto a seconda della latitudine. Prima di prenotare, quindi, occorre informarsi a dovere – a seconda della zona in cui si viaggia – sul periodo migliore in cui organizzare il viaggio in Perù. Per informarvi al meglio, seguite i nostri suggerimenti dettagliati su quando andare in Perù.
Cosa vedere
Il Perù è una destinazione ricca di incredibili meraviglie naturali, storiche e culturali. Per organizzare al meglio il vostro viaggio in Perù, seguite i nostri suggerimenti su cosa vedere per non perdervi tutte le più belle attrazioni del Paese.
Cosa indossare
Un viaggio in Perù è l’occasione ideale per conoscere alcuni dei percorsi di trekking e dei siti archeologici più suggestivi del mondo. L’abbigliamento consigliato, dunque, è quello comodo, pratico e leggero. Tenete presente che sulle Ande il clima può variare molto le sue condizioni durante la giornata, per cui è fondamentale essere preparati ad affrontare ogni tipo di condizione climatica.
Informazioni sulla valuta locale
Per organizzare al meglio un viaggio in Perù, preparativi a dovere leggendo tutto quello che c’è da sapere sulla valuta locale, il sol peruviano. Naturalmente, per il cambio valuta euro- sol peruviano potete fare affidamento su Forexchange, approfittando di tutti i vantaggi della prenotazione online.
Fonte immagine: pixabay.com