Se siete alla ricerca di luoghi insoliti e divertenti in cui passare le vostre prossime vacanze, forse l’ultimo posto a cui potreste pensare sarebbe un museo. Eppure, in giro per il mondo esistono luoghi che raccolgono le collezioni di oggetti più insoliti, curiosi e bizzarri che vi stupiranno e divertiranno. Ecco un elenco dei musei più strani del mondo, da vedere per credere.
- Museo del pene (Reykjavik, Islanda) – Questo museo è uno dei più strani al mondo, ma nonostante ciò è uno dei più visitati della capitale islandese. Raccoglie una collezione di falli di diverse specie animali tra le più complete al mondo.
- Museo delle relazioni finite (Zagabria, Croazia) – A chi non è mai capitato di terminare una relazione sentimentale? Questo museo di Zagabria, in Croazia, raccoglie le memorie e gli oggetti dedicati alle relazioni finite, donati nel corso degli anni da gente comune e corredati dalle storie – tristi, malinconiche o divertenti – che li accompagnano.
- Museum of Bad Art (Boston, Stati Uniti) – Questo museo esplora l’arte dal punto di vista più insolito: all’interno delle sale sono infatti raccolte alcune delle opere d’arte più brutte in circolazione, tanto da convincervi che ci vuole talento anche in questo.
- Museo della stregoneria (Boscastle, Gran Bretagna) – Qui gli appassionati di stregoneria troveranno una raccolta di oggetti tra le più complete al mondo legate alla stregoneria, come amuleti, pozioni magiche e libri occulti.
- Museo della toilette (Nuova Delhi, India) – Un museo che raccoglie una collezione di gabinetti e ripercorre l’evoluzione nel corso del tempo di questo sanitario per sensibilizzare sul tema dei servizi igienici.
- Shin Raumen Museum (Yokohama, Giappone) – È uno dei musei più strani al mondo. Oltre a raccogliere una collezione di celebri noodles giapponesi, è anche una sorta di parco dei divertimenti a tema, e consente di assaggiare le diverse varianti di questo piatto.
Pronti a visitare i musei più strani del mondo? Prima di partire, non dimenticate di effettuare il cambio valuta prenotandolo online su Forexchange per non avere costi aggiuntivi di commissione.
Fonte immagine: maxpixel.freegreatpicture.com