Quali sono i viaggi da fare a 20 anni? Una vacanza da giovani merita di essere vissuta e ricordata per sempre. La lista delle destinazioni ideali per una esperienza di viaggio da fare prima dei 30 anni sono tante: ecco le nostre proposte dei migliori posti che andrebbero visitati a 20 anni.
Il Carnevale di New Orleans
Il Mardi Gras di New Orleans è una delle feste famose del mondo e considerata come un vero e proprio rito di passaggio tra i giovani americani. Al di là della festa, New Orleans è uno dei viaggi da fare a 20 anni anche per la storia, la cultura e il melting-pot unico che caratterizza questa città. Dalla cucina Cajun alla musica jazz a tutte le attrazioni di Bourbon Street, New Orleans merita sicuramente una visita prima dei 30 anni.
Viaggio zaino in spalla nel Sudest asiatico
Una delle esperienze di viaggio da fare a 20 anni è certamente una vacanza zaino in spalla nel Sudest asiatico. Dal Vietnam alla Thailandia, dalla Cambogia alle Filippine, quest’area è l’ideale per un viaggio avventuroso da backpackers. Le attività da fare sono tante: trekking, immersioni, relax al mare, siti storici e naturalistici da esplorare e tanto divertimento nelle città di straordinaria bellezza come Bangkok e Bali.
Visitare il Marocco
Un altro viaggio avventuroso da fare a 20 anni è quello in Marocco. Se avete sempre sognato di ammirare le dune del deserto del Sahara su un cammello, perdervi nel suq di Marrakech e godervi uno spettacolo di incantatori di serpenti a piazza Jemaa el-Fnaa, apprezzare la cucina araba in uno dei ristoranti di Casablanca, affrettatevi a prenotare prima dei 30.
Interrail nelle capitali dell’Est Europa
Senza allontanarsi troppo da casa, un viaggio in treno alla scoperta delle capitali dell’Est Europa è una delle esperienze da fare a 20 anni. Praga, Budapest, Vienna, ma anche Belgrado, Bucarest e Varna sono tra le città culturalmente più ricche di tutta Europa e dove il costo della vita è ancora conveniente per i ragazzi. Migliaia di ostelli, locali, club e divertimenti non mancano in nessuna delle città citate.
Sport e divertimento in Nuova Zelanda
La Nuova Zelanda non è la destinazione più facile ed economica da raggiungere, ma è certamente uno di quei viaggi da fare a 20 anni per chi ama l’adrenalina. Bungee jumping, paracadutismo, kayaking e trekking nella natura selvaggia sono solo alcune delle tante attività e avventure che potrete vivere nella terra che ha fatto da set a “Il Signore degli Anelli”.
Avete preso nota dei viaggi da fare a 20 anni? Preparate tutto l’occorrente per il viaggio – senza dimenticare di effettuare il cambio valuta online con Forexchange per approfittare dello Sconto Giovani – e partite per la vostra indimenticabile vacanza.
Fonte immagine: pxhere.com