New York è una delle città più grandi e affascinanti del mondo, con una lista infinita di attrazioni e cose da fare e vedere: dall’Empire State Building a Times Square, da Central Park a Brooklyn, questa metropoli è una destinazione da sogno per ogni viaggiatore. Ma quanto costa un viaggio a New York? Ecco una stima delle spese previste – voli, trasporti, vitto e alloggio – e il budget totale da pianificare per una vacanza a New York di 2 settimane.
Quanto costa una vacanza a New York: le spese di viaggio previste
- Voli e visto – Grazie ad un’ampissima offerta di compagnie aeree, trovare un biglietto aereo per New York a prezzi convenienti non è un’impresa troppo complicata, soprattutto se ci si muove in anticipo rispetto alla partenza della vacanza. I voli diretti con partenza dall’Italia (Milano o Roma), infatti, hanno prezzi a partire da 350 euro per andata e ritorno, ma il prezzo medio in genere sale a 450 euro. Per raggiungere la Grande Mela, il tempo di volo previsto è di 9 ore e mezzo. Ricordatevi, infine, che le spese per il visto ammontano a circa 12 euro.
- Alloggi – Il prezzo medio degli hotel a New York (167 euro) è 2.05 volte superiore al prezzo medio delle sistemazioni in Italia. Scegliendo un più economico ostello riuscirete a pagare in media 52 euro a notte, mentre una sistemazione in hotel a 3 stelle vi costerà 124 euro a notte di media.
- Pasti – Grazie ad un’incredibile varietà di ristoranti, bar, chioschi e steak house, mangiare a New York è alla portata di ogni tasca. Per un pasto in un ristorante poco costoso o in un fast food spenderete in media 6.50 euro, mentre una cena in un ristorante di medio livello vi costerà in media 64 euro. Per un cappuccino si spendono circa 3.40 euro, mentre per una bottiglia da un litro e mezzo d’acqua al supermarket chiedono in media 1.80 euro.
- Trasporti – I trasporti a New York sono notoriamente molto efficienti, ma possono essere anche costosi. Calcolate in media 2.20 euro per un biglietto di sola andata per i trasporti locali (metro o bus), mentre 1 km in taxi costa in media 1.30 euro.
- Attrazioni e divertimenti – Nel vostro viaggio a New York non dimenticate di monitorare anche extra e divertimenti. Un biglietto del cinema, per esempio, costa in media 12 euro, un’entrata nei musei circa 14 euro, mentre una birra in un pub costa circa 2.10 euro. Se siete amanti dello shopping, calcolate in media 43 euro per un paio di jeans e circa 71 euro di spesa per un paio di sneakers.
Quanto costa un viaggio a New York? Ecco il budget per 2 settimane di vacanza
Ma tracciamo il bilancio finale: quanto costa un viaggio a New York di 2 settimane? Calcolando in media 70 euro di spese a persona al giorno, 52 euro a notte per l’alloggio e circa 450 euro per i voli, per un soggiorno a New York di 2 settimane il budget da considerare è di circa 2.000-2.300 euro.
Fonte immagine: pixabay.com