Spesso associamo i casinò allo sfarzo eccessivo, ostentato e fittizio di Las Vegas e Macao, ma questi luoghi, sono nati nel Vecchio Continente ormai più di un secolo fa e, nella maggior parte dei casi, sono ospitati in edifici storici e pieni di fascino. Quali sono allora i migliori casinò d’Europa? E in quali città si trovano? Noi ne abbiamo selezionati 4.
1. Zagabria, Croazia
La Croazia è una delle mete più gettonate per gli appassionati di casinò. Il Paese ne ospita moltissimi, ma senza dubbio il migliore è il Golden Sun. La location che ospita il tempio del gioco d’azzardo è il più lussuoso albergo di Zagabria. I giocatori più esperti troveranno soddisfazione grazie all’offerta completa. In particolare, questo casino è amato dai giocatori di poker che ai tavoli vedono alternarsi tra i professionisti più famosi al mondo. Non mancano la roulette, francese, europea e americana, il blackjack e il baccarat, e una lunga successione di slot machine.
Qui tutte le informazioni per effettuare il cambio valuta euro – kuna.
2. Praga, Repubblica Ceca
Se state trascorrendo un weekend a Praga, una visita al casinò del Grand hotel Ambassador sarà l’opportunità per immergervi nell’atmosfera tipica della Belle Epoque mitteleuropea. Il complesso che ospita il casinò e l’albergo è splendido: sale dalle pareti in legno e tappeti preziosi in cui croupier esperti e gentilissimi conducono tutti i giochi classici con la modernità dei giochi elettronici. Contribuisce a rendere questo luogo un’attrazione anche per i meno interessati al gioco d’azzardo, la concentrazione di ristoranti prestigiosi.
Qui tutte le informazioni per effettuare il cambio valuta euro – corona ceca.
3. Monte Carlo, Principato di Monaco
Non ha bisogno di introduzione il casinò a buon diritto più conosciuto d’Europa. Icona del lusso, tanto quanto la città che lo ospita, questo casinò è antico, originale ed estremamente elegante, nonostante lo sfarzo ostentato dagli arredi e dai materiali utilizzati. Il casinò di Montecarlo è specializzato nel gioco europeo e francese. Nel celebre salone bianco si incontrano i migliori giocatori del mondo e i più esperti croupier a condurre tavoli di trente quarante, chemin de fer e roulette inglese ed europea. Ma ce n’è per tutti i gusti e tutte le abilità: dal poker al blackjack, fino, naturalmente, ai dadi.
4. Londra, Gran Bretagna
Anche a Londra i casinò non mancano, ma il Clermont Club, situato al 44 di Berkeley Square, è considerato la migliore struttura in tutto il Regno Unito per almeno due ragioni. Offre ogni tipo di gioco ed è stato edificato proprio dove sorgeva l’ultima dimora dell’architetto britannico William Kent, il cui nome è legato alle più famose della Londra del diciottesimo secolo.
Qui tutte le informazioni per effettuare il cambio valuta euro – sterlina.
Fonte immagine:pixabay.com