Sareste disposti a rinunciare ad alcune delle comodità che solitamente si cercano in vacanza, per lasciare spazio a paesaggi straordinari ed esperienze indimenticabili vissute a bordo di un treno? Se la risposta è sì, scoprite questi tre magici treni panoramici che vi porteranno in giro per il mondo.
#1 Treno panoramico in Svizzera
La Svizzera è una nazione caratterizzata da suggestivi paesaggi alpini, sviluppati intorno a vallate, gole e passi mozzafiato. Quale modo migliore del treno per visitarla e scoprirla in una maniera originale e alternativa? In questo Paese, infatti, si concentrano alcuni tra gli itinerari più affascinanti del mondo, come per esempio la Ferrovia delle Centovalli, il Glacier Express, la Jungfraujoch e il Bernina Express.
#2 Treno panoramico in Canada
Il Canada non è sicuramente da meno: con i suoi paesaggi sconfinati, ricchi di laghi, montagne e foreste, è una destinazione che si presta molto bene al viaggio in treno. In questo modo potrete godervi lo spettacolo e vivere un’esperienza di viaggio unica e indimenticabile. L’unico problema? Scegliere il vostro preferito tra i tanti itinerari in treno disponibili, uno più bello dell’altro. Alcuni esempi: il Rocky Mountaineer Railtours, The Canadian, l’Algoma Central Railway, l’Ontario Northland Railway.
#3 Treno panoramico in Russia
Il treno panoramico più famoso in Russia, e non solo, è sicuramente la Ferrovia Transiberiana: ossia la linea ferroviaria più lunga del mondo, precisamente più di 9 mila chilometri, che collega Mosca alla città di Vladivostok, nell’estremo oriente del paese. Un’esperienza assolutamente da provare nella vita, unica, romantica e che vi regalerà la vista di paesaggi straordinari. Un viaggio durante il quale attraverserete otto fusi orari differenti e in cui occorrano 7 giorni per raggiungere la destinazione.
Non dimenticate di cambiare il denaro e convertirlo nella moneta locale della meta scelta per il vostro viaggio in treno. Utilizzando il servizio online di Forexchange risparmierete sui costi di commissione e sulle altre spese aggiuntive. Inoltre, raggiungerete la destinazione avendo già a disposizione il denaro necessario: questo vi permetterà di viaggiare serenamente e di risparmiare anche sui tempi.
Fonte immagine: Pixabay.com