Praga è una città splendida e una meta ideale soprattutto con l’arrivo della primavera, quando le giornate sono più lunghe e il clima tiepido e soleggiato vi consente di apprezzarla al suo meglio. Se state programmando un weekend nella città magica o un breve viaggio nella Repubblica Ceca, di effettuare il cambio valuta euro corona ceca: ecco dove conviene per risparmio, velocità e sicurezza.
Quanti soldi cambiare
Una volta scelti il periodo e la destinazione e acquistato il volo, vi consigliamo di fare una stima dei soldi che vi serviranno una volta sul posto. Se state partendo per un weekend a Praga, qui trovate tutte le principali voci di spesa e i relativi costi per fare una previsione ragionevole di quanti soldi vi serviranno per tre giorni.
Dove cambiare gli euro in corona ceca
Lo sappiamo, la valuta in uso a Praga (e ovviamente in tutta la Repubblica Ceca) è la Corona Ceca. Se il vostro obiettivo è risparmiare, la soluzione è semplice: prenotare online tramite i servizi Forexchange. La prenotazione si effettua fino a 48 ore prima della partenza, accedendo alla pagina dedicata al cambio euro corona ceca sul sito o chiamando il numero verde 800.305.357. Il form da compilare è semplicissimo (basteranno nome, cognome e e-mail per eventuali comunicazioni) e, una volta prenotata la somma, la valuta potrà essere ritirata direttamente il giorno della partenza.
Perché si risparmia
Sono almeno 3 i vantaggi della prenotazione online:
- Il tasso di cambio resta bloccato al momento della prenotazione, consentendovi di scegliere qual è il momento migliore per bloccare la valuta e ritirarla successivamente;
- Prenotando online si azzerano i costi di commissione e non ci sono spese di agenzia;
- Una volta prenotata la valuta viene pagata solo al momento del ritiro.
Dove ritirare la valuta straniera
Gli sportelli per il ritiro della valuta sono presenti a Roma, Milano e in tutte le principali città italiane, e naturalmente nei maggiori aeroporti e stazioni del Paese. I viaggiatori che hanno prenotato online la valuta potranno ritirare i soldi direttamente il giorno della partenza con il massimo risparmio di tempo e di denaro.
Dove cambiare la valuta straniera residua
E se vi trovaste a tornare in Italia con banconote straniere nel portafoglio? Niente panico, attivando l’opzione Fx BuyBack al momento della prenotazione, potrete cambiare le corone avanzate allo stesso tasso di cambio della partenza. Il servizio ha un costo una tantum di €5.
Consigli per il viaggio
Se la vostra meta è Praga, potrebbero interessarvi questi articoli:
- Cosa vedere a Praga in tre giorni
- La guida per le migliori birrerie di Praga
- Le città più belle della Repubblica Ceca
Fonte immagine: Pixabay.com