Come conviene pagare in Messico: le soluzioni più convenienti
Scopriamo quali metodi di pagamento sono accettati e le migliori opzioni per il cambio valuta
Sapere come conviene pagare in Messico è molto utile per scegliere la soluzione migliore per i vostri pagamenti nel Paese. Chiariamo se è meglio portare contanti o se è più conveniente pagare con carta, prelevare al bancomat o cambiare la valuta nelle agenzie di cambio all’estero.
Prelevare in Messico: conviene?
Quasi ovunque in Messico è possibile effettuare i pagamenti, oltre che in contanti, in carta di credito o effettuando un prelievo al Bancomat: si tratta sicuramente della maniera più semplice, ma non certamente quella più vantaggiosa. Per essere abilitate all’uso anche all’estero, infatti, carte di credito e di debito devono essere associate a un circuito internazionale di pagamento e potrebbero non essere accettate. Inoltre, molte banche addebitano costi elevati per prelievi e pagamenti internazionali e applicano alle operazioni un tasso di cambio molto meno vantaggioso rispetto a quello effettuato in Italia. Pagare in contanti, cambiando la valuta prima di partire, è sicuramente la soluzione più conveniente per i pagamenti in Messico.
Quali valute si accettano
Se – come abbiamo visto – prelevare in Messico o utilizzare la carta di credito non è la soluzione più conveniente, pagare nella valuta locale (il peso messicano) è quasi sempre la scelta migliore. Anche se, in molte zone turistiche, per i pagamenti vengono accettate anche altre valute (come il dollaro statunitense, o addirittura l’euro), non è una soluzione saggia perché potrebbero offrire tassi di cambio molto svantaggiosi.
Dove cambiare i soldi in Messico
Attenzione anche a cambiare la valuta all’estero presso agenzie e sportelli di cambio valuta. Prima di tutto, tenete a mente che in molte zone periferiche in Messico si fa fatica a trovare banche e agenzie di cambio. Inoltre, per cambiare gli euro in pesos queste di solito addebitano commissioni di servizio e altri costi, senza contare che spesso gonfiano il tasso di cambio.
Quanti soldi si possono portare in Messico
Come abbiamo visto, dunque, è meglio converti il denaro in pesos prima di arrivare piuttosto che cambiare i soldi in Messico. Ma quanti soldi si possono portare in Messico? Anche in questo Paese possono essere importate somme di denaro fino a 10.000 euro. Per approfondire meglio vi rimandiamo al nostro post su quanta valuta si può portare all’estero.
Cambiare euro in pesos messicani
La soluzione migliore, dunque, è quella di partire con la valuta estera già nel portafogli. Per cambiare euro in pesos messicani potete rivolgervi ai servizi Forexchange, prenotando online la valuta direttamente da casa vostra con un preavviso minimo di 48 ore e ed evitare i costi di commissione agli sportelli di cambio.