Dove andare in vacanza in primavera: 7 destinazioni top in Europa
Dove andare in vacanza in primavera? Possiamo suggerirvi le migliori destinazioni da visitare in Europa: il Vecchio continente non delude mai e queste mete sono, ogni anno, tra le preferite dai viaggiatori di ogni età. Non vi resta che scegliere la vostra preferita.
1. Istanbul (Turchia)
Il punto in cui Occidente e Oriente s’incontrano ha sempre esercitato un grande fascino sui viaggiatori, fascino che non è mai venuto meno. Istanbul è una megalopoli di venti milioni di abitanti, dove, attraversando una strada, lo scenario cambia completamente, passando dalle abitazioni tradizionali e da inestimabili monumenti a una città moderna e sempre attiva che offre tanti divertimenti.
Ed ecco cosa vedere durante una vacanza a Istanbul.
2. Vienna (Austria)
Vienna in primavera è un tripudio di festival musicali che si tengono nelle piazze e nei giardini: se siete degli appassionati di musica, avete trovato la vostra destinazione. Inoltre, non dimenticate che ci sono diversi quanto imperdibili musei, come il Museo di Sisi (sì, il nome è proprio un omaggio alla celebre principessa Sissi) e il Kunsthistorisches museum (Museo di storia dell’arte).
3. Praga (Repubblica Ceca)
Un weekend a Praga è un grande classico per un viaggio di primavera, destinazione preferita soprattutto dai giovani. La capitale della Repubblica Ceca non teme rivali in fatto di fascino: il suo quartiere vecchio è un autentico gioiello, le birrerie tante e tutte ottime. Inoltre, si tratta di una destinazione alquanto economica, visto che il cambio euro-corona ceca è molto conveniente.
4. Dubrovnik (Croazia)
Anche conosciuta come Ragusa (ma non lasciatevi ingannare, non è in Sicilia), la splendida Dubrovnik si trova sulla costa meridionale della Croazia. La città vecchia, con i suoi caratteristici tetti rossi, è Patrimonio dell’umanità Unesco. Ribattezzata “la perla dell’Adriatico”, Dubrovnik combina inestimabili attrazioni storico-culturali con un mare che lascia a bocca aperta.
5. Budapest (Ungheria)
Se vi state chiedendo cosa vedere a Budapest, sappiate che avrete soltanto l’imbarazzo della scelta: l’antica Buda, la moderna Pest, il Ponte delle catene, il castello di Buda e la grande sinagoga sono solo alcuni dei posti della città che vi regaleranno dei ricordi indelebili. E poi, Budapest è rinomata in tutta Europa (e non solo) per le sue terme: un po’ di sano relax non guasta mai.
6. Amsterdam (Paesi Bassi)
Una delle più affascinanti città europee costruite sull’acqua non avrebbe nemmeno bisogno di presentazioni. Basta citare i canali, i colori pastello delle case, le biciclette e le inestimabili opere d’arte protette nei suoi numerosi musei per far subito venire voglia di visitare Amsterdam. Un autentico must che in primavera dà il meglio di sé, soprattutto per quanto riguarda il clima.
7. Copenaghen (Danimarca)
Musei, palazzi, chiese e celebri monumenti: da vedere a Copenaghen c’è molto. La città della sirenetta è incantevole, sia per sua semplicità ed efficienza, sia per i tanti eventi, specialmente musicali, che vengono organizzati durante tutto l’anno. E specialmente in primavera.
Visto quali sono le migliori destinazioni per trascorrere una vacanza in primavera? Se avete scelto Praga, Istanbul, Budapest e Dubrovnik, non dimenticate che nei rispettivi Paesi non c’è l’euro ma vengono usate delle valute locali.
Niente paura, vi basta prenotare il cambio valuta online con Forexchange e ritirare i soldi direttamente in aeroporto al momento della partenza.