Affidatevi alla nostra guida turistica esperta per un’affascinante passeggiata verso il Duomo di Firenze. Vi attende l’accoglienza mozzafiato del complesso architettonico, composto da Cattedrale, Campanile, Battistero e Cupola, tutti caratterizzati da marmi rossi, bianchi e verdi. Con la vostra guida, potrete evitare le lunghe code ed entrare direttamente nella Cattedrale per apprezzare tutta la sua bellezza.
La guida vi accompagnerà alla scoperta della storia affascinante e delle straordinarie meraviglie della Cattedrale. Partirete per un viaggio attraverso il Medioevo e il Rinascimento, ammirando la costruzione insolita della basilica, la sua facciata e la Cupola del Brunelleschi, simbolo di Firenze. Nel corso di 150 anni, molti dei più grandi geni artistici italiani – tra cui Arnolfo di Cambio, Pisano, Giotto e Brunelleschi – hanno contribuito alla progettazione e alla costruzione del Duomo.
Vi verranno svelati i segreti nascosti della Cattedrale dalla guida, che vi condurrà davanti ad una delle opere più spettacolari del Duomo: gli affreschi del Giudizio Universale di Vasari e Zuccari.
Sarà poi il momento di iniziare la salita verso la terrazza settentrionale del tetto della Cattedrale, attraverso uno stretto corridoio esterno che è stato chiuso al pubblico per secoli. Vi ritroverete in una stanza segreta, dove una guardia vi aprirà la porta della terrazza. La vista panoramica su Piazza del Duomo vi lascerà senza parole! Godetevi la terrazza privata, ammirando l’architettura rinascimentale, i tetti in terracotta, le vicine chiese e le dolci colline toscane in lontananza. Potrete ammirare anche la vista più ravvicinata e spettacolare della Cupola del Brunelleschi, cogliendone ogni dettaglio architettonico e scattando foto dal valore senza tempo.