Sei un appassionato di arte moderna, musica, spettacoli e divertimento? Allora non puoi mancare all’appuntamento con il Festival di Brighton a Londra.
Giunto alla sua 48° edizione ogni anno, nel mese di maggio per tre settimane, Londra si trasforma in un eclettico palcoscenico, dove si alternano attori, musicisti, circensi e molto altro ancora. È considerato il più grande festival delle arti figurative dell’Inghilterra. Innovativo, ambizioso e unico nel suo genere ogni anno sono moltissimi i turisti che accorrono per prender parte allo spettacolo.
Uno degli eventi più attesi del Festival di Brighton è la Children’s Parade. Circa 5000 bambini provenienti da 83 scuole di Londra e dintorni sfilano in un’emozionante parata. Quasi 20.000 persone riempiono le strade di colori musica e gioia. Ogni anno la parata ha un tema preciso, nelle scorse edizioni le persone hanno rappresentato il mare dando libero sfogo all’immaginazione. Si poteva camminare tra le onde o sorreggere l’arca di Noè con gli animali che uscivano degli oblò. Non vi resta che partire, il divertimento è garantito per grandi e piccini.
Vivi l’arte e la cultura del Brighton festival a Londra, acquista un biglietto aereo e buttati nella mischia. Ricorda di convertire l’euro in sterlina presso sportelli convenienti ed affidabili.
Fonte immagine: pixabay.com