Iniziamo la scoperta dei fiordi norvegesi da Strandafjellet un villaggio nel cuore della regione di Sunnmore. Questo luogo è considerato il paradiso degli sciatori, perché è possibile effettuare fuori pista, guardando la bellezza dei fiordi.
Geirangerfjord è una meta turistica per molti visitatori dal lontano 1800, la bellezza del paesaggio ha reso possibile annoverare questo posto tra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. Le famose cascate come il Velo da Sposa, il Pretendente scorrono veloci lungo i pendii delle montagne per giungere nelle acque dei fiordi. In questo scorcio durante tutto l’anno è possibile ammirare gli arcobaleni formati dal vapore acqueo a contatto con il sole.
Trolltunga si diversifica dagli altri luoghi, perché è una lingua di roccia, per raggiungerla bisogna percorrere un sentiero di circa venti chilometri con diverse pendenze. Di sicuro questa è una meta dedicata ai più avventurosi, ai turisti che vogliono vivere a pieno l’esperienza dei fiordi.
Parti alla scoperta dei fiordi norvegesi e ricorda di prenotare le tue corone norvegesi, così da non avere pensieri durante il viaggio. Continua a seguirci per conoscere le altre località imperdibili per ammirare i fiordi.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/pedrini/1062011035