Abbiamo visto quali sono solo i luoghi migliori dove praticare kitesurf alle Mauritius per vivere il brivido degli sport estremi. Ma quali sono i documenti di viaggio necessario per andare alle Mauritius?
Il primo documento di cui essere in possesso è il passaporto. Per coloro che ancora non lo hanno richiesto è importante recarsi in Questura almeno un mese prima della partenza così da richiedere i costi dei documenti e da compilare i documenti per la richiesta. Chi invece è già in possesso di tale documento dovrà controllare che la sua validità residua sia di almeno sei mesi dal momento in cui si arriva nell’Oceano Indiano.
Tra i documenti di viaggio per le Mauritius, vi è il visto di ingresso, è richiesto solo in alcuni specifici casi: il viaggio deve essere turistico o di lavoro e la sua durata non deve superare i novanta giorni di permanenza totali. In tal caso è necessario essere provvisti di biglietto aereo di ritorno per certificare la propria voglia di rientrare in Italia.
Altro documento di viaggio per le Mauritius è la patente temporanea locale. Quest’ultima viene rilasciata dall’ufficio Traffic Branch, Line Barracks (Port Louis) ed è consigliabile a coloro che vogliono muoversi sull’isola in totale autonomia alla scoperta di nuovi posti.
Ora che sei a conoscenza di tutto il necessario, non ti resta che scegliere la compagnia aerea con la quale viaggiare e prenotare il tuo cambio valuta.
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/ramnaganat/10572552194