Australia: 5 cose da fare a Gold Coast Forexchange

Australia: 5 cose da fare a Gold Coast

Città principale del Queensland, Gold Coast è una delle zone che richiama più turisti in Australia. Il nome lascia poco alla fantasia: questo posto è infatti caratterizzato da infinite spiagge di sabbia dorata dove i surfisti di tutto il mondo trovano l’ambiente ideale per cavalcare le onde. Se state pianificando un viaggio proprio in questo angolo di paradiso, ecco una lista delle 5 cose da fare a Gold Coast.

1. Tutti i posti dove fare surf. Impossibile non menzionare le meravigliose spiagge dorate che si estendono per oltre 57 km, ideali per i surfisti, ma anche per chi ama semplicemente prendere il sole in totale relax. Tra le spiagge più belle segnaliamo: Broadbeach, Burleigh Heads, Coolangatta, Currumbin, Duranbah, Kirra, Main Beach, Nobby Beach, Palm Beach e, naturalmente, la famosissima Surfers Paradise.

2. Whale Watching. La zona di Gold Coast è una delle più gettonate in Australia per il whale watching. Da qui è infatti possibile osservare gli imponenti cetacei durante i loro periodi migratori. Da maggio a inizio novembre, le balene deliziano i visitatori con il loro spettacolare viaggio verso i mari più caldi.

3. Vita notturna. Anche la vita notturna di questa città merita una menzione. A Gold Coast non mancano di certo bar e locali di ogni genere dove trascorrere le serate in compagnia di musica e ottimo cibo. La movida notturna si concentra principalmente nelle zone di Cavill e Orchid avenue, il cuore del cosiddetto “surfers paradise”, un luogo ricco di discoteche dallo stile variegato, adatto a tutti i gusti.

4. Un tuffo nella natura. Oltre all’oro delle bellissime spiagge, l’altro colore dominante in questa zona è il verde. In circa 45 minuti di macchina dalla costa, andando verso l’interno, si raggiunge una incredibile oasi naturale caratterizzata da cascate, montagne e natura rigogliosa. Una meta perfetta per chi ama la pace e la tranquillità.

5. Toccare il cielo con un dito sull’edificio Q1. Molte grandi città del mondo hanno la propria “torre” e anche Gold Coast ha la sua: il Q1 Building. Al 77° piano di questo imponente edificio, si raggiunge l’osservatorio SkyPoint da cui si può avere una incredibile vista a 360° su tutta la costa.

Prima di partire per Gold Coast ricordatevi di effettuare, presso il sito web di Froexchange, la prenotazione online del cambio valuta verso il dollaro australiano. Buon viaggio!

 

Fonte immagine: Wikipedia.org