La primavera è il periodo migliore per recarsi in Australia, grazie alla presenza di un clima temperato è possibile visitarla senza la presenza dell’elevato tasso di umidità. Proprio durante questo periodo ricade il Sydney Royal Easter Show, l’evento annuale più grande di questa nazione.
Si svolge nelle due settimane a cavallo della Pasqua, la ricorrenza è dedicata ai festeggiamenti del settore dell’agricoltura e alle tradizioni. Durante il giorno si alternano intrattenimenti molto diversi tra di loro, da degustazioni di piatti tipici a laboratori didattici per i bambini. Il tutto avviene in perfetto stile carnevalesco per divertirsi con gli amici e la famiglia.
Il Sydney Royal Easter Show la sera cambia volto ed ecco che l’arena si trasforma nella location di competizioni come il rodeo, esibizioni in motociclo e tuffi acrobatici dal trampolino. Ma la festa non finisce qui, alcuni tra i più famosi esponenti della musica australiana e circensi si alternano sul grande palco dell’arena.
Dal 1823, anno in cui vi è stato il primo Sydney Royal Easter Show, ogni anno l’evento attira circa 900.00 visitatori. Per tutte questa motivazioni aprile è uno dei momenti migliori per recarsi in Australia, ricordatevi prima di partire di convertire la vostra valuta in dollaro australiano.
Fonte immagine: http://www.flickr.com/photos/laney_d800/8608366653/