Viaggio a settembre? 15 consigli per organizzare una vacanza
Ecco le mete top dove andare in vacanza a settembre
Organizzare un viaggio a settembre è un’ottima occasione per risparmiare e muoversi in un periodo più mite e molto meno affollato rispetto al grande pienone di agosto. Ma dove andare in vacanza a settembre? Ecco 5 tra le migliori destinazioni di viaggio per ogni continente di questo mese.
Le mete top di settembre
- Turchia, Budapest, Italia o Francia – Se preferite rimanere in Europa, il sud Italia (Sicilia o Sardegna) offre a settembre un clima ancora ideale per un bagno, con il vantaggio di spiagge non più affollate. Settembre è il mese ideale per una tappa in Turchia, da Istanbul alle spiagge di Bodrum. In alternativa, la capitale ungherese, la Provenza o la Costa Azzurra sono la scelta ideale per un weekend.
- Perù, Stati Uniti o Messico – In America, settembre è il periodo perfetto per visitare in bassa stagione grandi metropoli come New York, Los Angeles, San Francisco. Per un viaggio più avventuroso, recatevi in Perù alla scoperta dell’Amazzonia o delle rovine di Machu Picchu. In alternativa, potete scegliere il relax sulle spiagge della Riviera Maya in Messico.
- Madagascar, Marocco o Sud Africa – Ci sono diverse destinazioni in Africa dove andare in vacanza a settembre. Nel sud dell’Africa, in particolare, è il momento giusto per un safari grazie al clima secco e all’inizio delle migrazioni. Tutto da scoprire il Madagascar, tra
- Giappone, India o Cina – La Cina e il Giappone sono al loro meglio a settembre. Il calore e l’umidità quasi insopportabili dell’estate sono in diminuzione e il clima è più fresco e mite. È un ottimo momento per visitare anche l’India o lo Sri Lanka, rinfrescati dal monsone e più convenienti per l’inizio della bassa stagione.
- Sydney e Melbourne – In Australia settembre segna l’uscita dall’inverno e l’ingresso di una primavera mite. È il momento giusto per visitare città come Sydney e Melbourne o organizzare un viaggio in Nuova Zelanda.
Pronti a partire alla scoperta delle migliori mete di settembre? Non dimenticate di informarvi sulla moneta in circolazione in questi Paesi e di prenotare il cambio valuta online con Forexchange per approfittare di tutti i vantaggi.