cambiare soldi in Brasile

Cambiare soldi in occasione di un viaggio in Brasile

Viaggio in Brasile: come conviene cambiare i soldi

Cambiare i soldi per un viaggio in Brasile: qual è la soluzione migliore? Avere denaro contante in tasca è sempre una buona regola da seguire quando si parte per una vacanza, a maggior ragione quando si parla di un viaggio intercontinentale. Al riguardo, basta seguire alcuni semplici consigli.

Cambiare i soldi in Italia

Prelevare soldi in Brasile potrebbe rivelarsi più complicato del previsto per una serie di motivi: le banche chiudono molto presto e nessun loro servizio è attivo di notte, le commissioni potrebbero risultare onerose, inoltre il tasso di cambio è variabile, quindi potreste ritrovarvi a fare il cambio euro-real brasiliano in un momento poco vantaggioso.

Tutti problemi che risolve il servizio di cambio valuta online di Forexchange:

  • Prenotando online, non pagherete i costi di commissione;
  • Inoltre, potrete sempre approfittare del tasso di cambio più vantaggioso;
  • Prenotare online è semplice e veloce, vi bastano pochi clic e avrete prenotato i soldi che vi occorrono;
  • Ritirerete il denaro direttamente all’aeroporto di partenza, prima di cominciare il vostro viaggio in Brasile.

Cambio euro-real brasiliano

Il cambio euro-real brasiliano è particolarmente conveniente: 1 real equivale a circa 22-23 centesimi (il cambio può variare nel tempo ma questo esempio rende comunque l’idea), quindi per ogni euro sono circa 4 real.

Quanto costa un viaggio in Brasile

Il costo di un viaggio in Brasile può variare in base a una serie di fattori: periodo della vacanza, destinazione scelta, spostamenti che fare durante il viaggio in aereo, alloggio, pasti. In media, considerate che una vacanza di due settimane in terra carioca vi verrà a costare tra 1.700 e 2.000 euro. Una cifra non esorbitante, se considerate la distanza e, soprattutto, le tante bellezze che questo Paese ha da offrire.

Cosa vedere in Brasile

È venuto adesso il momento di pensare alla vacanza vera e propria. E abbiamo degli ottimi consigli su cosa visitare in Brasile: posti come Rio de Janeiro, San Paolo, Brasilia e la cascate dell’Iguazú non avrebbero nemmeno bisogno di presentazioni e vi faranno innamorare di questa splendida terra.