Praticare il kitesurf a Jericoacoara in Brasile Forexchange

Praticare il kitesurf a Jericoacoara in Brasile

In precedenza vi abbiamo parlato del kitesurf da praticare alla Mauritius uno sport acquatico che consente di regalare adrenalina allo stato puro. Per gli appassionati e i curiosi di questo sport oggi vi presentiamo una nuova meta dove potervi divertire.

Jericoacoara è una delle migliori località dove praticare kitesurf in Brasile, perché in questa zona il vento arriva dalla terra ferma. Questa località turistica è divenuta famosa in tutto il mondo grazie alle sue splendide spiagge di sabbia bianca e alla presenza di molti turisti che praticano kitesurf e windsurf.

Lungo la costa infatti sorgono numerose scuole di sport acquatici dove richiedere semplici informazioni, noleggiare le tavole o prendere lezioni dagli insegnanti. Il periodo preferito dagli amanti del kitesurf a Jericoacoara è da agosto a dicembre, durante questi mesi in Brasile soffia un vento che va da un minimo di 15 ad un massimo di 35 nodi. Nel periodo da luglio a gennaio i venti sono più deboli, quindi indicati anche per i non esperti; da evitare invece il periodo delle forti piogge che caratterizza i mesi di febbraio e marzo.

Cosa aspetti parti alla scoperta del Brasile e del brivido di praticare il kitesurf a Jericoacoara, ricorda di convertire la moneta e viaggia senza pensieri.

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/soldon