Tradizioni natalizie in Brasile: il raduno dei Babbo Natale Forexchange

Tradizioni natalizie in Brasile: il raduno dei Babbo Natale

Concludiamo il nostro speciale sulle tradizioni di natale nel mondo in Brasile, culla di molte culture ed influenze che si sono succedute nel passare degli anni. Le tradizioni natalizie in Brasile cambiano a seconda della zona in cui ci si trovi, alcune sono di stampo religioso ed altre profano.

Sono circa 100 mila le persone che ogni anno giungono nella Serra Gaúcha per prendere parte al Natal Luz, la festa più folcloristica, che dura dal 18 dicembre all’11 gennaio. Qui le vie della cittadina di stampo coloniale tedesco si riempiono di persone per trascorrere il Natale in pieno stile Europeo, con l’unica differenza che si avrà un solleone invece della neve. Una volta giunti alle porte della città si resterà affascinati dall’immenso albero di più di 8 metri pieno su ogni ramo di piccolissime lucine.

Una delle tradizioni natalizie in Brasile è il raduno dei Babbi Natale del Sud America, che nonostante le alte temperature indossa il consueto vestito rosso con barba e capelli lunghi e bianchi.

Infine tra Natale e Capodanno è possibile assistere a diversi spettacoli e musical dedicati ai più piccoli e da non perdere soprattutto la Grande Sfilata che si tiene il 25 dicembre e il primo gennaio in cui Babbo Natale sfila su una slitta seguito da tanti carri allegorici in stile carnevalesco che richiamano il tema del Natale.

Trascorri le feste al caldo e prendi parte in modo attivo alle tradizioni natalizie in Brasile, ricordando di convertire la tua moneta per acquistare regali da donare ai più piccoli.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/crlnh