Se prevedete più di un paio di spostamenti in aereo, l’acquisto di un Brazil Airpass probabilmente vi consentirà di risparmiare parecchio denaro (tutti i pass devono essere acquistati fuori dal Brasile; il Brazil Airpass è disponibile presso molte agenzie di viaggi, tra cui Brol – www.brol.com).
Nei periodi di traffico più intenso – da Natale al Carnevale, a Pasqua e in luglio e agosto – prenotate con largo anticipo.
Il suggerimento: verificate, prima di effettuare spostamenti all’interno del paese, la situazione dei voli prendendo contatto di volta in volta con la compagnia aerea interessata. Riconfermate sempre i vostri voli, perché gli orari cambiano di frequente.
AEROTAXI
In molte zone, specialmente in Amazzonia, operano compagnie di aerotaxi che vi porteranno ovunque i loro piccoli aerei siano in grado di atterrare.
Visto che l’intero aeromobile sarà a vostra disposizione, i costi di noleggio sono piuttosto elevati. Purtroppo, questi velivoli e le piste di cui si servono non sempre sono affidabili.