Turisti in Canada: le cose da vedere a Toronto Forexchange

Turisti in Canada: le cose da vedere a Toronto

Il Canada affascina la maggior parte dei turisti che lo visitano, complice principalmente il suo sentirsi statunitense ma non troppo, nonostante le differenze tra i due siano tante ed evidenti. In particolar modo, le città più visitate sono Montreal, Ottawa e Toronto: quest’ultima, la più grande città del Canada, merita una descrizione a parte per via delle sue peculiarità rispetto alle altre città canadesi. State pianificando di visitarla? Ecco 5 cose da vedere a Toronto.

 

  • CN Tower. Con i suoi 553 metri di altezza è la terza torre per telecomunicazioni più alta del mondo: simbolo di Toronto, i suoi tre piani sono visitabili dai turisti, i quali possono fare compere nei negozi siti all’interno o godersi il panorama mozzafiato della città e del lago Ontario. È anche possibile godersi una cena sul piano con il ristorante rotante sulla metropoli.
  • Cascate del Niagara. Forse le cascate più famose di tutto il mondo, sono facilmente raggiungibili da Toronto tramite mezzi pubblici (treni e pullman appositi), anche se è preferibile affittare un’auto in modo da soffermarsi anche nella zona delle vigne che precede il sito. Una volta giunti, il giro sul battello sotto le cascate è un must per godersi a pieno questo fantastico posto.
  • Lago Ontario. Fa da confine tra gli Stati Uniti e il Canada ed è il più piccolo dei 5 Grandi Laghi statunitensi con una superficie di quasi 20 mila km quadrati. È possibile fare un giro sui battelli turistici, ma attenzione: il lago è spesso inaccessibile d’inverno per via del ghiaccio.
  • Rogers Centre. Questo impianto polifunzionale si trova ai piedi della CN Tower, di cui si gode una vista imperdibile che ne fa capire la reale maestosità. È dotato della cupola apribile più grande al mondo e al suo interno, oltre che gli importantissimi eventi sportivi e più in particolare quelli di baseball, vi sono numerosi ristoranti e persino un hotel con vista sul campo.
  • Toronto Islands. Una delle mete più visitate dai turisti a Toronto per via della loro tranquillità rispetto al caos cittadino e per i meravigliosi panorami. Specialmente in estate, è consigliabile fare una passeggiata in bici per godersele in toto. Sono facilmente raggiungibili sia via traghetto, che impiega poco più di 10 minuti partendo dal centro cittadino, sia via water taxi. Splendidi tramonti e verdi parchi fanno fa padroni qui.

Le cose da vedere a Toronto sono numerose e la città è molto vasta, tanto da risultare quasi impossibile visitarla per intero. Avete già i bagagli pronti per partire alla volta del Canada? Non dimenticate che la moneta avente corso legale è il dollaro canadese e occorre dunque prima effettuare il cambio valuta euro – dollaro canadese. Potete prenotarlo e ritirarlo direttamente in aeroporto, con la possibilità di scegliere i tagli delle banconote. E al rientro potete riacquistare il denaro residuo allo stesso tasso di cambio grazie a Fx Buy Back.

 

Fonte immagine: Pixabay.com