Le 7 città del Canada da visitare: ecco quali sono Forexchange

Le 7 città del Canada da visitare: ecco quali sono

Sono molte le città del Canada che vale la pena scoprire e visitare. Abbiamo scelto per voi le 7 da visitare assolutamente:

1 – Toronto

È probabilmente la città più conosciuta del Canada, in gran parte per merito del Toronto International Film Festival, l’altissima CN Tower o un’icona sportiva come i Raptors. In ogni caso, è una metropoli vivace e multiculturale e centro finanziario del paese. Oltre a raffinati musei, grandi negozi e teatri, attraverso sentieri e parchi e ai tre fiumi che si intersecano alla città vanta un accesso privilegiato al Lago Ontario.

2 – Montreal

Montreal vanta l’atmosfera vivace e cosmopolita che si trova solo nelle migliori città del mondo. Il centro storico è uno dei più belli e meglio conservati del, ricco del tipico fascino coloniale francese, in cui l’architettura del XVII secolo e le strade di ciottoli fanno pensare di essere in Europa.  Ma nel resto della città ci sono molti altri importanti edifici e monumenti, tra cui 50 siti storici nazionali del Canada.

3 – Ottawa

Meno conosciuta rispetto a Toronto e Montreal, la capitale del Canada è una città molto affascinante e certamente da visitare. Gran parte del fascino di Ottawa è dovuto al fatto che si tratta di una città costruita a misura d’uomo e che vanta il più alto tenore di vita in Canada, ma non mancano anche diversi monumenti e attrazioni da vedere, tra cui il Palazzo del Parlamento, lo Chateau Laurier e il Rideau Canal, che in inverno si trasforma nella più grande pista di pattinaggio del mondo.

4 – Quebec City

Patrimonio mondiale dell’UNESCO, Quebec City è l’unica città del Nord America ad avere ancora le mura originali. Costeggiata dal famoso Chateau Frontenac, la città vecchia è una vera e propria opera d’arte dove si respira un’aria europea – tra strade di ciottoli, edifici del XVII secolo e antichi caffè – tanto che la capitale del Quebec è spesso considerata la città più bella del Canada.

5 – Vancouver

La città dove l’oceano incontra le montagne, oltre alla spettacolare bellezza dei suoi scenari naturale che l’hanno resa una location cinematografica famosa tanto da fargli guadagnare il soprannome di “Hollywood del Nord”, è una metropoli costiera con un fascino rilassato che l’ha resa una delle città canadesi più visitate degli ultimi anni. Vancouver è la porta per attrazioni turistiche come la stazione sciistica di Whistler- Blackcomb, per le numerose isole vicine e l’Alaska.

6 – Calgary

Con i suoi grattacieli che si affacciano sul verde del Prince’s Island Park, Calgary ricorda a molti viaggiatori la città di New York. Una somiglianza che si riscontra non solo nel suo skyline, ma anche negli altri quartieri della città. In più, Calgary sorge a poca distanza da attrazioni importanti come le Montagne Rocciose, il Parco Nazionale Banff e altre meraviglie naturali.

7 – Saskatoon

Conosciuta come “la Parigi delle praterie” per via dei suoi innumerevoli ponti e degli edifici in stile liberty, è una città dal fascino estremamente sofisticato: gallerie d’arte, caffè alla moda e tanti eventi culturali animano questa pittoresca cittadina – la più grande città della provincia di Saskatchewan – che vanta anche il più alto tassi di ristoranti pro capite in tutto il Canada.

Ora che conoscete meglio le più belle città del Canada non vi resta che preparare i bagagli, fare il cambio valuta euro-dollaro canadese e partire per scoprirle con i vostri occhi.

 

Fonte immagine: pixabay.com