Se avete scelto di viaggiare in Canada alla scoperta delle sue foreste, dei suoi laghi o delle sue moderne metropoli come Toronto e Montreal, vi sarà utile anche scoprire qualcosa in più sui prodotti tipici di questo Paese, per riportare con voi un ricordo prezioso della vostra vacanza. Scopriamo subito cosa comprare in Canada.
Prodotti Agroalimentari
Il simbolo del paese è la foglia d’acero, da cui si ricava l’omonimo sciroppo, ideale per accompagnare una colazione a base di pancake, è uno dei souvenir che non può mancare nella vostra valigia. Oltre allo sciroppo d’acero, il Canada è noto anche per i suoi whisky, il salmone e l’Icewine.
Abbigliamento
Come gli Stati Uniti, anche il Canada non fa eccezione per la qualità dell’abbigliamento, soprattutto quello sportivo: qui è possibile trovare t-shirt, felpe e scarpe a prezzi vantaggiosi. Se invece volete comprare qualcosa di più tradizionale, potete concentrarvi su maglioni e pellicce.
Legno e antiquariato
I souvenir in legno realizzati dagli Inuit, mobili e strumenti musicali sono solo alcune delle cose da comprare della tradizione dell’artigianato del legno canadese. Se viaggiate nella regione del Quebec, date uno sguardo ai tanti negozi di antiquariato, dove potrete acquistare quadri e opere d’arte a buon prezzo.
Souvenir delle Giubbe Rosse
Tra le cose da comprare in Canada ci sono anche i souvenir dei Rangers, simbolo del Paese e dei suoi parchi. Le tradizionali giubbe rosse o i cappelli a falda circolare, ma anche peluche e altri gadget legati ai Rangers sono alcuni tra i ricordi più tipici.
Ora che sapete cosa comprare in Canada, prima di viaggiare ricordate di effettuare il cambio della valuta, approfittando dei vantaggi offerti da Forexchange: prenotando online i dollari canadesi potrete risparmiare le commissioni di cambio, con in più la possibilità di ritirare la valuta comodamente in aeroporto.
Fonte immagine: pixabay.com