Oggi vi parliamo di una meta molto ambita, soprattutto dagli amanti di natura: il Canada. Si tratta di uno dei più vasti Paesi del mondo, unico per paesaggi e bellezze naturali. Raggiungere questo Paese dall’Italia non è difficile. Ci sono diverse compagnie aeree che dispongono di voli diretti dalle principali città italiane verso le più importanti città canadesi (Toronto, Montréal, Vancouver). Riuscire a trovare un volo, quindi, non è affatto difficile. Ma vediamo quali sono tutte le informazioni di cui dovete essere al corrente per organizzare al meglio il vostro viaggio in Canada.
Documenti necessari
Per entrare nello Stato del Canada, come turisti, è sufficiente avere il passaporto valido per tutta la durata del soggiorno. Negli ultimi anni, alcuni Paesi richiedono l’obbligo di disporre del passaporto a lettura ottica. Questo genere di documento non è obbligatorio per entrare in Canada.
Assistenza sanitaria
Per i cittadini stranieri, che non dispongono della residenza permanente, è necessario munirsi di un’assicurazione privata prima di mettersi in viaggio. Qualora decideste di organizzare un viaggio in Canada, ricordate di avere con voi un’assicurazione sanitaria che copra almeno parte delle spese mediche. Spesso le compagnie aeree prevedono una copertura assicurativa che è possibile integrare e aggiungere all’acquisto del biglietto.
Trasporto pubblico
Nelle principali città del Canada sono presenti numerose linee metro e di superficie. Toronto, in particolare, gode di un ottimo servizio di mezzi di trasporto peri i quali è possibile acquistare diverse tipologie di abbonamento, tra quello giornaliero, settimanale o mensile: a voi la scelta. Anche i treni sono un’ottima soluzione di spostamento, soprattutto per chi preferisce visitare più località, tra le tante mete turistiche che offre il Canada. Qualora decidiate di muovervi con un mezzo proprio, ricordate di avere con voi la patente internazionale, utile per mettervi alla guida sulle strade urbane ed extraurbane canadesi.
Valuta
La moneta del Canada è il dollaro canadese (CAD). Presso il sito ufficiale di Forexchange, potrete prenotare il cambio valuta da euro a dollaro canadese e munirvi della quantità di denaro necessaria per poter effettuare pagamenti durante il vostro soggiorno. Ora che siete a conoscenza delle informazioni indispensabili per organizzare un viaggio in Canada, non vi resta che preparare la valigia, prenotare il soggiorno e partire.
Fonte immagine: pixabay.com