Tradizioni natalizie in Canada divise per le 5 zone Forexchange

Tradizioni natalizie in Canada divise per le 5 zone

Le tradizioni natalizie del mondo trovano unione in Canada dove si sono susseguite le diverse influenze inglesi, tedesche, scozzesi, irlandesi e francesi. Il fulcro delle tradizioni natalizie in Canada sono l’albero di natale con le sue decorazioni, il presepe e lo scambio dei doni per i più piccoli, la famiglia così diviene il fulcro centrale delle feste.

Le tradizioni non sono le medesime in ogni angolo del paese, ma possiamo suddividerli in cinque differenti zone: Quebec, Nova Scotia, Ontario, Terranova, British Columbia.

Quest’ultima ospita il parco più grande e antico lo Stanley Park che illuminato da circa due milioni di luci e attraversato da un treno in miniatura diventa una delle tappe obbligatorie durante le feste di Natale. Le tradizioni natalizie in Canada e più precisamente a Labrador City permettono di assistere alla gara della casa meglio decorata con l’utilizzo di luci e la presenza di statue di ghiaccio in giardino. Passeggiando per la città non vi mancherà di assistere a bambini che giocano con la neve o gruppi di persone che intonano canti natalizi sulla musica celtica.

Proseguendo il nostro giro arriviamo a Toronto nel sud dell’Ontario, qui le temperature sono davvero rigide ma è possibile girare per le vie della città per ammirare i numerosi mercatini di Natale o assistere ai numerosi spettacoli che richiamano la tradizione delle feste. Se invece il freddo è davvero estremo non preoccupatevi vi attende PATH, la città sotterranea lunga 28 chilometri composta da negozi e ristoranti dove potrete camminare avvolti dalla magia del Natale e riscaldati dagli impianti presenti.

Scenario diverso è presente in Nova Scotia, qui le tradizioni natalizie del Canada prevedono il consumo di aragosta e frutti di mare al posto del classico tacchino. Questa zona è conosciuta in gran parte del mondo per la presenza dell’albero di Natale gigante che ogni anno dal 1917 viene donato alla città di Boston in segno di riconoscimento per l’aiuto offerto dopo l’esplosione che avvenne ad Halifax.

Infine per immergervi nelle tradizioni natalizie in Canada non vi resta che visitare il Quebec, qui i festeggiamenti iniziano i primi giorni del mese di dicembre e si concludono circa a metà gennaio. Sarà possibile ammirare la città tutta illuminata e prender parte a Montreal alla parata di Santa Claus.

Non perdere l’occasione di vivere le tradizioni natalizie in vero stile canadese, parti alla scoperta di questi posti e ricorda di portare con te banconote in piccolo taglio, così da prendere un taxi al volo una volta giunti all’aeroporto.

 

Fonte immagine: pixabay.com