L’emozione del whale watching nel fiume San Lorenzo in Canada Forexchange

L’emozione del whale watching nel fiume San Lorenzo in Canada

Avreste mai pensato di poter avvistare dei grandi cetacei in un fiume? Può sembrare strano ma è proprio ciò che accade ai turisti che si recano in Canada per il whale watching. Vedere un balena emergere dall’acqua o vederla soffiare dallo sfiato è un’emozione davvero indimenticabile ma facilmente ripetibile grazie alle numerose escursioni in battello che partono all’esplorazione del fiume San Lorenzo.

Il Québec vanta la presenza di circa 13 specie di mammiferi, grazie alla profondità del fiume e alla presenza di immensi banchi di crostacei. Durante l’escursione di whale watching in Canada sarà possibile avvistare la balenottera azzurra che con i suoi circa 25 metri di lunghezza è considerato tra gli animali più imponenti della terra.

Durante la navigazione vi potrà capitare di ammirare delle piccole balene artiche che stazionano tutto l’anno nelle acque del fiume San Lorenzo. Da maggio ad ottobre sono numerosi i porti presenti sulle due sponde del fiume dai quali è possibile imbarcarsi per le escursioni di un intera  giornata o anche di poche ore.

Se non avete voglia si salire su una barca potrete rimanere sulla riva a praticare il whale watching, perché in alcuni punti il fiume San Lorenzo diventa molto profondo già a breve distanza dalla costa. I luoghi migliori in Canada per l’avvistamento dalla terra ferma sono il Parc marin su Saguenay-Saint-Laurent e lungo la route des Baleines.

I costi del whale watching in Canada variano a seconda della durata del tour e del punto di imbarcazione, l’escursione di 2 ore costa all’incirca dai 50 ai 65 dollari canadesi.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/unaexcusa