Dove fare shopping a Hong Kong? La metropoli cinese, ricca di contrasti fra modernità e tradizione, è una delle più affascinanti città d’Asia, ma anche un paradiso dello shopping dove potete acquistare a prezzi convenienti souvenir nei mercatini tipici, o i più grandi brand internazionali nei più moderni e lussuosi shopping mall. Se non sapete ancora dove fare shopping ad Hong Kong, cominciate seguendo i nostri consigli sui suoi 5 migliori mercatini.
Il mercato notturno di Temple Street – È uno dei mercatini più famosi di tutta Hong Kong e costituisce una vera e propria attrazione turistica. Temple Street è il luogo ideale per trovare ogni genere di mercanzia: abbigliamento, jeans, orologi, occhiali da sole, giocattoli e bric-à-brac cinesi.
Ladies Night Market – Anche questo mercato situato in Tung Choi Street è uno dei più famosi dove fare shopping ad Hong Kong. Prende fascino soprattutto di notte ed, oltre a bancarelle con souvenir di ogni tipo, è un posto ideale dove recarsi per mangiare, per la quantità di ristoranti diffusi in zona.
Goldfish Street Market – È il più famoso mercato di animali ad Hong Kong, pieno di coloratissimi pesci da acquario e di animali esotici (come serpenti, scorpioni e tartarughe). Molto raccolto ma davvero caratteristico e assolutamente da visitare.
Bird Market & Garden – Gli abitanti di Hong Kong hanno una passione per gli uccelli. Il mercato che li vende, che potete trovare alla fermata della metropolitana Prince Edward, è il luogo adatto in cui curiosare per qualche ora. Propone una enorme varietà di volatili, tra cui coloratissimi pappagalli e specie canterine. Se decidete di acquistare animali o piante, ricordate che è necessario ottenere in anticipo un permesso speciale di importazione del Dipartimento di Agricoltura, Pesca e Conservazione, e che alcune specie sono soggette a restrizioni locali ed internazionali.
Flower Market Street – Se I fiori sono la vostra passione, questo coloratissimo mercato è il luogo adatto per voi. Sui banchi di questo mercatino, adiacente a quello degli uccelli, si vendono piante e fiori esotici davvero di grande bellezza.
Prima di partire alla scoperta dei 5 migliori mercatini dove fare shopping ad Hong Kong, ricordatevi di effettuare il cambio della valuta: con la prenotazione online di Forexchange potrete farlo in maniera comoda e conveniente, risparmiando sulle commissioni di cambio in agenzia.
Fonte immagine: stocksnap.io