Andare in Giappone per il festival del Muschio Rosa Forexchange

Andare in Giappone per il festival del Muschio Rosa

l Giappone è considerata una meta turistica ricca di fascino e mistero grazie alle usanze e alle culture molto diverse da quella Occidentale. Uno dei periodi migliori per andare in Giappone ed ammirare un aspetto diverso di questa nazione è nei mesi di aprile e maggio. Durante questo periodo ricorre lo Shibazakura Festival, ovvero il festival del Muschio Rosa considerato uno dei fiori più belli di tutta la zona settentrionale.

Sulle colline di Takinoue si potranno ammirare vasti campi di un rosa acceso e declinato nelle diverse tonalità tra le quali poter camminare in libertà. La leggenda narra che originariamente i semi di Shibazakura portati nel parco di Takinoue erano una piccola cassettina e dovevano servire per dare un po’ di colore al prato. Con il passare del tempo questi fiori si sono espansi spontaneamente  fino ad arrivare a ricoprire una superficie di circa mille metri quadrati.

Se volete andare in Giappone per visitare questa meraviglia unica al mondo allora ricordate che l’unico periodo in cui prenotare il vostro viaggio sarà tra aprile e maggio. Durante i restanti mesi dell’anno il giardino nipponico si presenta come una distesa di prati verdi  circondati da vialetti che consentono ai visitatori di percorrere i diversi itinerari per visitare il parco.

Per vedere lo spettacolo della fioritura il periodo migliore è durante lo Shabazakura Festival, camminerete tra una distesa di oltre 800 fiori in tutte le tonalità del rosa e sarete sovrastati dai ciliegi in fiore.

Ricorda di cambiare la tua valuta prima della partenza per andare in Giappone senza pensieri.

 

Fonte immagine: pixabay.com