Organizzare viaggio in Giappone: 3 consigli
Qualche consiglio per muovervi al meglio, risparmiare e non trovarvi impreparati
Organizzare viaggio in Giappone non è difficile ma richiede attenzione a quei dettagli che vi consentiranno di muovervi al meglio, di risparmiare e di non trovarvi impreparati in un paese con usanze e costumi così diversi dai nostri. Ecco una miniguida in 3 punti su come organizzare un viaggio in Giappone.
Viaggio in Giappone low cost? Ecco come calcolare il budget di viaggio
Il Giappone è una meta di viaggio piuttosto costosa, ma calcolare bene le spese di viaggio prima di partire vi aiuterà ad organizzarvi al meglio (in base alle vostre esigenze e disponibilità) e a risparmiare qualcosa, ma senza farvi mancare nulla. Leggendo i nostri approfondimenti potete farvi un’idea di quanti soldi portare per 10 giorni e, soprattutto, quanto costa un viaggio in Giappone.
Cosa vedere in 10 giorni?
Una volta stabilito il budget a disposizione per la vostra vacanza, cerchiamo di tracciare anche un itinerario delle principali cose da vedere e fare durante il vostro viaggio in Giappone. Se è la prima volta che viaggiate in questo Paese, il punto di partenza, naturalmente, saranno le sue principali città Tokyo, Kyoto e Osaka. Calcolate almeno 3 o 4 giorni per la visita di queste splendide metropoli ed organizzate il resto del tempo per altre, ulteriori, destinazioni. Nel nostro itinerario di viaggio vi consigliamo cosa vedere con 10 giorni a disposizione.
Cosa serve per viaggiare in Giappone
A questo punto non vi resta che organizzare la partenza organizzando tutto ciò che vi serve per viaggiare in Giappone. Oltre a procurarvi per tempo tutti i documenti utili – passaporto in corso di validità e visto consolare – per il viaggio, prima di partire è indispensabile organizzare il cambio della valuta. Il nostro consiglio è quello di di procurarvi una buona quantità di contanti prima di partire effettuando un cambio valuta euro yen giapponese con i servizi offerti da Forexchange, prenotando online la valuta o attraverso il numero verde: in questo modo, risparmierete spese di commissione e avrete i vostri contanti al tasso di cambio più favorevole ed eviterete code presso gli sportelli. Infine, non sottovalutate la scelta del periodo migliore in cui andare e di conoscere meglio usanze e abitudini in società e, soprattutto, a tavola.