Viaggiare in Giappone da soli è sicuramente un’esperienza unica, ma richiede una buona preparazione e una discreta conoscenza di ciò che vi aspetta destinazione per muovervi a proprio agio in un paese con usanze e costumi così diversi dai nostri. Ecco allora tutti i consigli per organizzare al meglio il vostro viaggio fai da te in Giappone.
Le informazioni pratiche
La peculiarità della cultura e degli usi e costumi giapponesi impone ai viaggiatori qualche attenzione in più. Prima di partire, potete informarvi su tutto ciò che è utile sapere su questo Paese, sulla sua cultura e la sua organizzazione leggendo la nostra guida di viaggio con le curiosità su usi e costumi e sulle buone maniere.
I costi di viaggio
Le spese sono una delle prime preoccupazioni per chi decide di visitare il Giappone. Il costo della vita è notoriamente elevato soprattutto nelle città più grandi e, se viaggiate da soli, il rischio è di sforare in fretta il vostro budget. Per aiutarvi a pianificare le spese, potete leggere il nostro approfondimento su quanto costa un viaggio in Giappone.
Cambio valuta: dove conviene?
Viaggiare in Giappone da soli significa anche organizzare il cambio della valuta. Fate una stima di quanti soldi vi serviranno durante la vostra vacanza e cercate di procurarvi una buona quantità di banconote di yen giapponese prima di partire. Uno dei modi migliori per risparmiare sul cambio della valuta è quello di prenotare online la valuta o attraverso il numero verde con Forexchange: in questo modo, risparmierete spese di commissione e avrete i vostri contanti al tasso di cambio più favorevole.
Quando andare
A questo punto non vi resta che decidere quando andare in Giappone. Abbiamo raccolto per voi tutte le informazioni utili per conoscere meglio il clima del Giappone e scegliere il periodo migliore per andare in vacanza.
La cucina giapponese
Una volta a destinazione, non perdetevi assolutamente le delizie della tavola. La cucina giapponese è una delle più rinomate di tutto il mondo e, con i nostri consigli su cosa gustare in ogni momento della giornata, non vi perderete nulla di quello che merita di essere assaggiato.