Taxi gialli, caratteristiche cabine telefoniche rosse, il Big Bang e Buckingham Palace sono solo alcune delle prime cose che ti vengono in mente pensando a una delle città più visitate del mondo: Londra. Dopo aver scoperto quali sono le 10 cose da vedere e i 10 locali più famosi in cui ascoltare musica dal vivo, vediamo quanto costa un viaggio a Londra.
Vacanza di 5 giorni a Londra: le spese di viaggio
- Volo. Raggiungere Londra dall’Italia è molto semplice: ci sono tanti voli che partono dalle maggiori città italiane e raggiungono la destinazione in poche ore. Da Roma, per esempio, con una media di 120 euro e 2 ore 40 minuti di volo si arriva a Londra, ancora più breve ed economico è il viaggio da Milano che in solo 1 ora e 55 minuti e con una spesa che va dai 40 ai 120 euro, ti consente di giungere alla meta.
- Alloggio. Il prezzo medio dell’alloggio è all’incirca 2 volte superiore rispetto al prezzo medio degli hotel in Italia. Può variare molto in base al quartiere e alle zone più o meno centrali della città inglese; per un ostello si può spendere circa 30 euro per notte, mentre per un hotel a 5 stelle anche più di 300 euro per notte.
- Pasti. Londra è una città multietnica anche per quanto riguarda la cucina, si possono trovare i piatti tipici di ogni nazione per accontentare i gusti di tutti e provare sempre nuove cose. Non si può quindi avere una stima precisa dei costi per i pasti, ma in media un pranzo o una cena in un ristorante economico costano circa 14 euro e 63 euro in un ristorante di media classe. Se si sceglie invece un fastfood, la spesa sarà intorno ai 7 euro a persona.
- Trasporti. Anche i prezzi dei trasporti locali sono maggiori rispetto a quelli in Italia, infatti un biglietto di sola andata costa 2.80 euro, e la cifra per una tessera mensile è di 150 euro. La spesa elevata è però appropriata all’eccellente organizzazione dei mezzi pubblici.
Vacanza di 5 giorni a Londra: il bilancio
Ora che abbiamo tutte le informazioni utili sul budget medio da spendere per un viaggio nella più nota località della Gran Bretagna, possiamo fare un bilancio delle spese e preventivare che un soggiorno a Londra ha un costo medio di 70 euro al giorno, per una spesa complessiva di 350 euro in 5 giorni, esclusi i costi del volo.
Vi consigliamo di effettuare il cambio euro – sterlina inglese online su Forexchange prima di partire, per sostenere tutte le spese che dovrete affrontare, risparmiando e avendo un servizio rapido e conveniente.
Fonte immagine: pixabay.com