Quali sono le serie tv più famose ambientate a Londra? Forexchange

Quali sono le serie tv più famose ambientate a Londra?

Londra è una città dinamica e dalle mille sfaccettature, da sempre al centro di evoluzioni e innovazioni. È per questo che molte serie tv del passato sono state ambientate proprio qui: un melting pot di luoghi, stimoli e culture perfetto per fare da sfondo a storie di ogni tempo.

Scopriamole insieme.

  • Misfits: questa serie tv andata in onda dal 2009 al 2013 unisce elementi di fantasia, noir e realismo dando forma ad una storia che ruota attorno a un gruppo di ragazzi che hanno commesso dei crimini e che si trovano a scontare una pena facendo lavori socialmente utili. I protagonisti, in seguito ad un temporale, acquisiscono poteri soprannaturali. I luoghi di Londra in cui è stata girata la serie si trovano tra Greenwich e Bexley.
  • Sherlock: una serie tv che in chiave moderna ripropone le avventure e le storie che ruotano attorno alla figura del famoso personaggio letterario. A interpretarne in ruolo è Benedict  Cumberbatch, mentre la figura di Jonh Watson è affidata a Martin Freeman. Gli eventi si svolgono nel contesto londinese attuale ripercorrendo però scene della vita del consulente investigativo.
  • Call The Midwife: una serie tv che ruota attorno al mondo femminile ed è una delle serie tv più interessanti ambientate a Londra perché racconta la storia di alcune levatrici che lavorano in un convento nella periferia di Londra in un quartiere chiamato East End.
  • Hustle: si tratta di una serie televisiva  avvincente di genere poliziesco, che unisce elementi tipici della commedia. Le riprese, anche in questo caso, sono state effettuate tra le strade di Londra e raccontano le avventure di un gruppo di truffatori al cui apice c’è Micheal Stone.  

Se non avete ancora visto queste serie tv ambientate a Londra vi consigliamo di farlo per conoscere nuovi angoli affascinanti della città.

 

Fonte immagine: Pixabay.com