Alla scoperta dello street food londinese: 11 specialità che potrete degustare a Londra Forexchange

Alla scoperta dello street food londinese: 11 specialità che potrete degustare a Londra

L’identità multietnica, dinamica e innovativa della capitale inglese spunta nelle strade, tra sapori orientali, ricette locali e sperimentazioni di ogni genere.

Ecco una guida alle 11 specialità dello street food di Londra che non dovete assolutamente perdere se il vostro prossimo viaggio è nella splendida cornice metropolitana della Gran Bretagna

  1. Fish and Chips. Un must della cucina inglese: cartocci di patate e pesce fritto da gustare caldi, passeggiando tra le vie del centro o del quartiere Soho.
  2. Noodles. Fatti artigianalmente e accompagnati con verdure, carne di pollo o maiale, sono deliziosi da mangiare camminando per le strade di Camden Town.
  3. Kebab. Un Kebab è quello che ci vuole per rifocillarsi e continuare il giro tra i più particolari musei londinesi. Tanti i chioschi che vendono questo tipico piatto turco dal profumo inconfondibile.
  4. Jacket Potato. Un simbolo della cucina inglese è questa ricetta davvero sfiziosa: patata cotta in forno o sul barbecue e farcita con formaggio filante come il cheddar e il bacon. Altre varietà sono con maionese, carne o fagioli ma la tipica è questa qui.
  5. 5.      Panino con salsiccia. Appetitosi panini con salsiccia da condire con le più disparate salse: maionese, ketchup e salsa barbecue a volontà.
  6. Cornish pasty. Un fagotto di pasta sfoglia o frolla ripieno di saporita carne amalgamata con cipolle e patate. Perfetta per un pasto mordi e fuggi dal gusto tipicamente inglese.
  7. Sausage rolls. Simili ai cornish pasty, questi rotolini sono farciti con salsiccia e avvolti con fragrante pasta sfoglia: una bontà unica presente in tutti i panifici.
  8. 8.      Pollo fritto. Tra i simboli dello street food di Londra come non pensare al pollo fritto: teneri bocconcini di carne bianca ripassati nel pangrattato e fritti.
  9. 9.   Burritos. La tradizione enogastronomica messicana è di casa nella capitale inglese: peperoncini piccanti, carne e guacamole sono alla base di questo rotolino da capogiro.

10. Pies. Ce n’è per tutti i gusti: si tratta di mini torte, dolci o salate, ripiene di carne e accompagnate da fagioli oppure di mele e uvetta. Piccole e pratiche da mangiare sono una chicca a cui non si può dire di no.

  1. Brownies. Dolcetti di cioccolato e frutta secca a forma di quadratini: ideali per godersi il momento della colazione passeggiando tra i parchi di Londra.

 

Ora che siete a conoscenza di tutti i migliori punti di ristoro presenti a Londra, siete pronti per il vostro tour di street food britannico. Per organizzare al meglio il vostro viaggio, ricordate di procurarvi quantità sufficienti di sterlina inglese, prenotando la valuta in modo da arrivare nella metropoli inglese con la denaro necessario per degustare tutte queste prelibatezze. Buon viaggio e buon appetito.

 

Fonte immagine: pixabay.com