Nella rubrica le 10 cose da vedere in giro per il Mondo, in questo articolo approfondiremo alcune location dell’Islanda considerate tra i paesaggi naturalistici più belli.
Il nostro tour inizia dal parco nazionale più antico dell’Islanda entrato dal 2004 a far parte del Patrimonio dell’Umanità. Oltre alle bellezze naturalistiche al suo interno è situata la faglia di Almannagiá, uno dei punti più importanti per i rilievi geologici.
Una delle principali attrazioni è costituita dai fiordi e dalle scogliere norvegesi. Dalle città principali ogni giorno partono escursioni per le visite guidate via terra, ma se vi recherete in un villaggio sulla costa i pescatori per pochi soldi vi porteranno in esplorazione via mare. I turisti più intrepidi potranno decidere di affittare una barca con la quale avventurarsi da soli.
Tra le 10 cose da vedere in Islanda troviamo il Lago di Myvatn una distesa di fango bollente e crateri vulcanici. Dal fango ad uno dei vulcani più famosi, l’Eyjafjoll che nel 2010 blocco per diversi giorni tutto il traffico aereo. Dopo aver visitato scogliere, vulcani ghiacciai non vi resta che osservare i Geyser e la Landmannalaugar. In quest’ultima zona si trovano due delle montagne più popolari tra gli escursionisti che si riversano lungo queste aree da giugno a settembre.
I nostri consigli sulle 10 cosa da vedere in Islanda si conclude con un bel bagno di relax all’aperto. Non abbiate paura Laguna Blu è un lago termale dove si raggiungo i 39° e le sue acque ricche di sostanze naturali hanno benefici su corpo e mente.
Fonte immagine: pixabay.com