Un viaggio in aereo e le 5 cose da non fare Forexchange

Un viaggio in aereo e le 5 cose da non fare

Un viaggio oltre confine, ad esempio verso la Cina o l’America, può risultare molto lungo ed estenuante. Non per questo motivo bisogna assumere un comportamento scorretto o che non rispetti la base della buona educazione. Di seguito vi illustreremo le 5 cose da non fare in aereo.

Spegnere il cellulare in aereo

Per salvaguardare la sicurezza dei viaggiatori è importate spegnere il cellulare, e tutti gli apparecchi elettronici, o inserire la funzione aerea durante tutta la durata del viaggio. L’utilizzo di dispositivi elettronici potrebbero causare interferenze con i materiali di bordo.

Viaggiare senza cintura di sicurezza

Tra le 5 cose da non fare in aereo rientra il non volersi allacciare la cintura di sicurezza. Bisogna tener presente che la cintura di sicurezza va allacciata non solo durante il decollo o l’atterraggio, ma ogni volta che si accende la spia luminosa. Il segnale indica che il comandante deve effettuare diverse manovre a causa della presenza di turbolenze.

Parlare a voce alta o fare schiamazzi

Durante un viaggio in aereo, soprattutto se di molte ore, i passeggeri tendono a riposarsi per ingannare il tempo. Parlare con un tono di voce alto, o fare confusione, rientra tra le 5 cose da non fare in aereo che sono alla base della buona educazione. In caso di presenza di bambini molto piccoli, ove possibile, sarà il compito dei genitori o dei tutori fare il possibile affinché non disturbino i passeggeri.

Mantenere una postura scorretta

L’aereo è composto da diverse fila di poltrone situate le une accanto alle altre. Ogni passeggero deve mantenere un coretto comportamento ed una corretta postura nei limiti del proprio sedile. È buona educazione non poggiarsi sul bracciolo del vicino, non allargarsi e possibilmente non togliersi le scarpe se al nostro vicino tale comportamento può dar fastidio.

Richiamare l’attenzione dell’Hostess

Durante un volo il personale di bordo ha molte funzioni da svolgere e deve prestare la propria attenzione a tutti i passeggeri. Richiamare l’attenzione dell’hostess per futili motivi rientra tra le 5 cose da non fare in aereo. Naturalmente se dovesse presentarsi un problema, o una richiesta, basterà premere il pulsante situato sopra di voi ed il personale di bordo sarà ben lieto di risolverlo.

 

Fonte immagine: pixabay.com