È il Messico la meta delle vostre prossime vacanze? Se avete già letto il nostro post sulle informazioni di viaggio indispensabili per viaggiare in questo Paese, prima di partire è bene anche informarsi sulle cose da non fare per rendere più piacevole il vostro soggiorno in Messico. Ecco alcuni suggerimenti.
Cose da non fare in Messico
- Non bere acqua non sigillata – Al di fuori di resort e catene di ristoranti che utilizzano sistemi di filtrazione dell’acqua, consigliamo assolutamente di non bere acqua che non provenga da bottiglie sigillate, evitare bibite con ghiaccio e perfino di lavare i denti con l’acqua in bottiglia, se non volete fare i conti con gli effetti della “maledizione di Montezuma”.
- Evitare di provare il cibo locale – La cucina messicana è rinomata per alcuni deliziosi piatti tipici. Se avete preso troppo alla lettera il consiglio di non bere acqua non sigillata, vi consigliamo invece di dedicarvi ad esplorare la sua eccezionale gastronomia.
- Dimenticare di portare contanti con sé – I mercatini sono una delle attrazioni imperdibili del Messico. Per questo, tra le cose da non fare raccomandiamo certamente di non dimenticare di portare sempre con voi una discreta quantità di contanti della valuta del Messico, possibilmente di piccola taglia, per provvedere alle piccole spese.
- Fermare un taxi per strada – A Città del Messico l’abusivismo dei taxi è piuttosto diffuso. Per questo motivo, evitate di fermare un taxi qualunque per strada se non volete pagare tariffe ingiustificatamente salate: è preferibile infatti chiamarne uno tramite i canali ufficiali come telefono o siti web.
- Alzarsi dal ristorante senza lasciare la mancia – La mancia in Messico è una pratica comune, diffusa e molto apprezzata. I salari sono di base molto bassi, e la mancia è una parte vitale del reddito di camerieri e cuochi.
Se avete apprezzato le nostre raccomandazioni sulle cose da non fare in Messico, seguite anche un’altro nostro consiglio: per effettuare il cambio valuta da euro a pesos affidatevi alla prenotazione online Forexchange, che vi permetterà di ritirare la vostra somma direttamente in aeroporto, senza costi di commissione.
Fonte immagine: maxpixel.freegreatpicture.com