Festeggiare il capodanno nel Mondo, basta sapere a che ora è Forexchange

Festeggiare il capodanno nel Mondo, basta sapere a che ora è

A che ora si festeggia il Capodanno? La risposta potrebbe essere scontata eppure non è così. Perché se vi chiedessi a che ora si festeggia il Capodanno in Italia allora tutti diremmo a mezza notte senza la minima esitazione, ma se vi domandassi e a New York festeggiano prima o dopo dell’Italia ci sarebbero le prime esitazioni.

Ebbene sì, partendo da un punto di riferimento ben preciso è possibile fare il giro della Terra inseguendo il tempo e festeggiando più volte l’arrivo del nuovo anno. Non ci credete? Ecco la dimostrazione.

Iniziamo il nostro viaggio virtuale dall’Italia, i primi a festeggiare il capodanno sono gli abitanti dell’Oceania con le loro 33 isole.

Ma a che ora si festeggia il capodanno nel mondo? Vediamolo nel dettaglio suddividendo per fasce orarie.

  • Ore 11 in Italia, il nuovo anno ha inizio in Australia, spaccando quasi la nazione a metà, perché a Sydney i festeggiamenti arriveranno solo 3 ore dopo, alle 14;
  • Ore 18, pronti a riprendere il nostro giro della Terra alla volta del Vietnam, una terra ricca di storia e luoghi di grande fascino naturale;
  • Ore 21:30, il capodanno questa volta di festeggia nella caotica Teheran, la capita dell’Iran. Qui la festa esplode tra i bazar e gli antichi colori che caratteristica della cultura persiana;
  • ore 22 il giro del Mondo per scoprire a che ora si festeggia il capodanno ci porta nella vicina Mosca. Una città dai difficili avvenimenti storici ma pervasa dalla grande bellezza architettonica.

 

Il nostro viaggio contro il tempo termina qui. Non vi resta che scegliere una città dove aspettare il nuovo anno, oppure perché no, pensare di brindare su un aereo in volo durante la prossima meta del vostro viaggio.

 

Fonte immagine: Pixabay.com