L’ abbigliamento adatto per il safari in Kenya Forexchange

L’ abbigliamento adatto per il safari in Kenya

Il safari è una delle esperienze di viaggio preferite per chi è alla ricerca di un’esperienza a contatto con la natura. In Kenya si alternano paesaggi molto differenti tra di loro, passando dai deserti alla spiagge, dalle barriere coralline alla cime innevate. In base alla zona e alla fauna che si è scelti di avvistare si dovrà avere un consono abbigliamento per il safari in Kenya.

Generalmente per questa tipologia di viaggi è consigliata la scelta di valigie morbide o semirigide, facilmente adattabili ai piccoli spazi delle stive o dei veicoli per il safari. Vestirsi a strati vi consentirà di adattarvi nel migliore dei modi alle differenze climatiche e alle escursioni termiche presenti tra il giorno e la notte. L’abbigliamento per il safari in Kenya dovrà avere due prerogative importanti, la prima è che tutti i capi dovranno essere comodi e la seconda è che dovranno essere traspiranti per consentire alla pelle di respirare anche con alte temperature. Inoltre viaggiando su mezzi con tettuccio e finestrini aperti è utile mettere in valigia occhiali da sole e sciarpe di cotone, per proteggersi dalla sabbia e dagli insetti.

Prima di partire ricorda di fare la valigia con l’abbigliamento per il safari in Kenya e di convertire la moneta prima della partenza. Non perdere l’esperienza di visitare uno dei siti naturalisti più affascinanti al mondo, che andrà a toccare le corde dell’anima e sarai così contagiato dal mal d’Africa.


Fonte immagine: pixabay.com