L'architettura della Malesia: ecco quali sono le città più belle da visitare Forexchange

L’architettura della Malesia: ecco quali sono le città più belle da visitare

Se siete amanti del contrasto, allora non potete farvi mancare un viaggio in Malesia. Quando andrete a visitarla la troverete forse molto diversa da come viene dipinta nell’immaginario collettivo. A cominciare dall’architettura, ultra moderna, della sua capitale.  Si tratta di un Paese splendido, dove posti all’avanguardia si alternano a quelli dallo stile coloniale.  Scoprirete i paesaggi immensi delle foreste tropicali e spiagge da favola per la vostra vacanza di relax. Ecco la nostra lista delle 3 città più belle da visitare in Malesia.

1) L’architettura moderna di Kuala Lumpur

Cominciamo il nostro tour dalla capitale Kuala Lumpur. I malesi la chiamano semplicemente KL. Costituisce l’anima vivace e moderna della Malesia. Le Petronas Twin Towers, sono sicuramente il simbolo dell’architettura di questa metropoli. Nonostante il loro carattere di estremo sviluppo, sono in realtà basate sull’architettura più tradizionale islamica. Con i loro 452 metri di altezza, sono da considerarsi tra le più alte al mondo. Fatevi un giro anche sulla K.L. Tower, la torre girevole da cui si gode un panorama mozzafiato. Nella città malese, simbolo del progresso economico, i grattacieli affiancano antiche moschee e templi. Il contrasto è netto ed evidente e caratterizza l’aspetto di questo luogo, grande e multirazziale. Potrete trovare innovazione, avanguardia e modernità, senza che vi manchi mai la sensazione di vivere il mood spirituale tipico della cultura malese.

2) Gli edifici rossi di Malacca

Situata a sud della capitale, Malacca è celebre per il colore rosso dei suoi edifici. Nella città rossa, troverete una cultura affascinante e una cucina prelibata. Oltre a un pregiatissimo antiquariato, per cui è molto famosa. I suoi numerosi negozi sono tutti da visitare. Inoltre, concedetevi l’ebbrezza di un giro a bordo del tipico risciò, per percorrere Jalan Hang Jebat, la strada più popolare.  Malacca sorge ai piedi di una collina, St Paul’s Hill, su cui si trova l’antico forte St John e la chiesa St Peter. Arrivati fin sopra la collina, potrete godervi la vista sullo Stretto. Non mancate di visitare anche Cheng Hoon Teng, il tempio cinese più antico del Paese.

3) Lo stile coloniale di Kuching

Una città romantica e ricca di storia. Il cuore pulsante è il fiume Sungai Sarawak. Sulle sue rive si affollano localini tipici e venditori di cibo locale. Il centro storico è caratterizzato da piccoli negozi e mercati pittoreschi. Ma non manca il verde, con un buon numero di parchi e giardini. L’architettura di questo posto è storica e di forte impatto. The Old Court house (il Tribunale) e la Prigione di Janez, sono i vecchi e bellissimi edifici coloniali di questa città. Tua Pek kong è un piacevole tempietto cinese nel pieno centro di Kuching. Sen’altro da visitare durante il giro della città, per soffermarvi, anche solo pochi minuti, a rilassarvi e a meditare.

Per organizzare al meglio la vostra vacanza in Malesia ricordate di effettuare il cambio valuta prima di partire.

 

Fonte immagine: Pixabay