Come passare l’attesa in aeroporto? C’è solo l’imbarazzo della scelta se siete in viaggio verso gli aeroporti che offrono alcune delle attrazioni e servizi più stravaganti del mondo. Scopriamo quali sono le più curiose.
- Giardino delle farfalle (Singapore Changi International Airport) – Se passate per l’aeroporto Changi di Singapore, potete entrare a contatto con la natura senza uscire dai terminal grazie ai giardini tropicali dove potrete passare l’attesa individuando le 47 diverse specie di farfalle che volano liberamente al suo interno.
- Schermo 4-D (Hong Kong Airport) – Il più grande schermo a 4 dimensioni di tutta l’Asia si trova proprio all’aeroporto di Hong Kong, dove oltre alla possibilità di guardare le ultime uscite al cinema, grazie a effetti speciali e occhiali 3-D, potrete godervi la sensazione di “entrare” letteralmente dentro il film.
- Spa aeroportuale (New York JFK Airport) – Al Terminal 1 dell’aeroporto di New York potrete ingannare l’attesa con un massaggi, manicure, pedicure e altro, con un servizio attivo fino a mezzanotte.
- Acquario (Vancouver Airport) – La città canadese vanta un acquario tra i più belli del mondo, ma se siete solo di passaggio, in aeroporto potrete ammirare due vasche con una selezione di pesci e meduse tropicali.
- Dentista (Sao Paolo Guarulhos Airport) – Se passate per San Polo in Brasile e non sapete come passare il tempo in attesa del vostro volo, potreste pensare di passare nello studio dentistico dell’aeroporto per una pulizia veloce dei denti o rimuovere una dolorosa carie.
Prima di partire per questi aeroporti e visitare le loro attrazioni ricordatevi sempre di cambiare la valuta. Prenotando con un preavviso minimo di 48 ore con Forexchange, potrete acquistare la valuta straniera e ritirarla in aeroporto al momento della vostra partenza, il tutto senza costi di commissione.
Fonte immagine: By Michael_Spencer from Perth, WA, Australia (Butterfly Garden @ Changi Airport, Singapore) [CC BY 2.0 (http://creativecommons.org/licenses/by/2.0)], via Wikimedia Commons