Quali sono le attrazioni più visitate al mondo? Una recente ricerca nel settore del travel ha svelato quali sono le attrazioni turistiche in tutto il mondo – tra cui sono inclusi monumenti e siti culturali, naturali e paesaggistici, ad eccezione di spiagge e mete di pellegrinaggio – che nell’ultimo anno sono state visitate di più. Scopriamo quali sono le prime 10.
1 – Grand Bazaar (Istanbul)
Al primo posto tra le attrazioni più visitate al mondo svetta il celebre suq della città turca. Dalle ceramiche dipinte a mano ai preziosi tappeti, dagli oggetti in rame alla gioielleria, il Gran Bazar di Istanbul attira con i suoi bellissimi prodotti più di 90 milioni di visitatori all’anno.
2 – El Zócalo (Città del Messico)
Piazza della Costituzione, comunemente conosciuta come El Zócalo, è il cuore di Città del Messico per i turisti – con i suoi monumenti importantissimi come la Cattedrale Metropolitana e il Palazzo Nazionale – ma anche il fulcro della vita cittadina. Conta circa 85 milioni di visite ogni anno.
3 – Times Square (New York)
È una delle più celebri piazze al mondo e con i teatri di Broadway, i suoi negozi e le insegne a neon è diventato anche uno dei simboli della Grande Mela. Un must-see che ogni anno vede passare più di 50 milioni di turisti.
4 – Central Park (New York) – Union Station (Washington)
È ancora New York, con la sua più celebre area verde, ad aggiudicarsi una posizione tra le attrazioni più visitate al mondo. Il più grande parco cittadino di New York è infatti visitato da più di 40 milioni di visitatori all’anno. Più o meno gli stessi visitatori che ogni anno si recano ad ammirare la stazione della capitale USA.
6 – Las Vegas Strip
Sono circa 30 milioni e mezzo i visitatori che ogni anno passeggiano sulla più celebre strada della Sin City, tra hotel di lusso, case da gioco e negozi scintillanti.
7 – Santuario Meiji Jingu – Tempio di Sensoji (Tokyo)
Tokyo si aggiudica la settima posizione della classifica delle attrazioni turistiche più visitate al mondo con due monumenti straordinari come il santuario Meiji Jingu, Tokyo e il tempio di Sensoji a Tokyo, che contano 30 milioni di visite ogni anno.
8 – Niagara Falls (Canada)
Le celebri cascate situate tra Canada e Stati Uniti e alte 165 metri accolgono circa 22 milioni di turisti all’anno.
9 – Grand Central Terminal (New York)
Ancora un’attrazione tra le tantissime da vedere a New York. La celebre stazione centrale – teatro di tantissimi film di Hollywood – è visitata da circa 21,6 milioni di visitatori all’anno.
10 – Basilica di Nostra Signora di Guadalupe (Città del Messico)
La vecchia Basilica è uno dei monumenti più visitati nella megalopoli centroamericana e raccoglie circa 20 milioni di turisti ogni anno.
Pronti a partire per scoprire le attrazioni più visitate del mondo? Preparate i bagagli e non dimenticatevi di effettuare il cambio di valuta per munirvi della moneta utile per soggiornare in questi splendidi Paesi.
Fonte immagine: pxhere.com