Viaggio a Marrakech tra i 5 luoghi assolutamente da vedere Forexchange

Viaggio a Marrakech tra i 5 luoghi assolutamente da vedere

Marrakech è un crogiolo di profumi, suoni, e luoghi da vedere, in cui perdersi e farsi stringere dall’insieme di viuzze, negozietti e sguardi della gente del posto, che vive freneticamente in questa città affascinante, dove smarrirsi e incantarsi, fa parte dello splendido gioco del viaggio.

 

Cosa vedere a Marrakech


Giardini Majorelle

Un posto incantevole dove il tempo sembra essersi fermato in un momento di una realtà inafferrabile. Qui gli elementi fondamentali della tradizione araba si fondono: acqua, botanica, colori sgargianti, quiete e suggestione creano un meraviglioso ambiente illuminato dalle tonalità uniche del blu majorelle. Questo giardino fu costruito da un artista proveniente dalla Francia chiamato Jaques Majorelle, per dipingere e cercare uno spazio d’ispirazione.

 

Palazzo El Badi

Si tratta di un’antica residenza sultanica risalente al 1500 con piscine, cortili, pati e oltre 300 stanze. Il suo profilo ricorda l’Alhambra di Granada e all’interno è possibile scorgere marmi preziosi, mosaici colorati e decorati perfino con elementi d’oro.

 

Medersa Ben Youssef

Questo edificio fu in passato una scuola coranica del 1500 progettata su commissione del sultano. Adesso è aperto al pubblico ed è una struttura museale di immensa bellezza perché racchiude al suo interno un cortile con una piscina destinata ai riti di purificazione, mosaici di ceramica preziosa e un soffitto di legno di cedro estremamente particolare.

 

Piazza Djemaa El Fna

E’ il nucleo principale della città di Marrakech, una piazza attorna alla quale si srotola la medina con le sue strade labirintiche dove perdersi è la consuetudine. Questo spazio sembra un grande mercato a cielo aperto dove si vende davvero di tutto: animali, pietre preziose, tappeti, spezie, tè, gioielli e cibarie. Non mancano danzatori, cantanti, chiromanti e incantatori di serpenti. Un luogo da attraversare che sarà in grado di rapire la vostra attenzione.

 

Moschea della Kutubiyya

Luogo di culto arabo costruito intorno al 1100, si distingue per lo splendore del suo minareto alto quasi 70 metri decorato con piccoli archetti impreziositi dalla presenza di mosaici di pietre dalle sfumature blu e verdi.