Bucarest, capitale della Romania, è una città dalla bellezza sorprendente. Ricca di storia con i suoi monumenti e centro culturale ed economico del Paese, dall’inizio del 2016 è una meta da non perdere anche per la presenza del centro termale più grande d’Europa. Scopriamo di più sulle terme di Bucarest.
Con una superficie di 250.000 mq, di cui 3.000 mq di piscine, Therme Bucuresti è un vero e proprio paradiso per gli amanti delle relax e del benessere. Il modernissimo centro termale, realizzato dal gruppo austriaco A-Heat Group con un investimento complessivo di 50 milioni di euro, può ospitare fino a 4.000 persone.
La bellezza del complesso che si trova a Balotesti, a pochi chilometri dalla capitale romena e a due passi dall’aeroporto, è enfatizzata da una copertura in vetro che occupa una superficie di 30.000 mq. Al suo interno è inoltre presente un vero e proprio giardino botanico, con oltre 800.000 piante diverse. Le piscine sono alimentate con acque termali provenienti da una profondità di 3.100 metri. Dalla sauna con cinema a due diversi ristoranti, dalla piscina termale con palmeto all’area dedicata ai bambini, il centro termale offre i più moderni servizi.
La tradizione termale nel Paese risale alla dominazione dei romani. Attualmente in Romania si trovano circa un terzo delle sorgenti minerali di tutta Europa, e sono circa 70 i centri di benessere attivi su tutto il territorio.
Prima di partire per Bucarest per scoprire le sue modernissime terme, ricordatevi di effettuare in anticipo il cambio di valuta: prenotando online l’importo desiderato e ritirando comodamente la valuta direttamente in aeroporto potrete godere di tutti i vantaggi e la convenienza dei servizi di Forexchange.
Fonte immagine: pixabay.com