Budapest: la città delle sorgenti termali Forexchange

Budapest: la città delle sorgenti termali

Budapest è la capitale dell’Ungheria nonché una delle città più belle dell’Est Europa. Un luogo sin dai tempi antichi noto per le sorgenti termali e oggi meta ambita da molti turisti che giungono da ogni parte del mondo per scoprire le bellissime terme che la città ospita.

Storia delle acque termali

La storia delle acque termali di Budapest ha origini antiche. Sin dall’insediamento dei celti si hanno testimonianze dei primi centri termali, divenuti poi una consuetudine sotto l’epoca romana. Grazie al Danubio e all’abbondante afflusso di sorgenti d’acqua, questa città si distinse sin da subito per essere uno dei centri termali più importanti.

Isola di Margherita

All’interno dell’isola sono presenti diversi centri termali (all’aperto durante i mesi estivi) o bagni situati nei pressi dei parchi della città, che renderanno il vostro soggiorno alle terme di Budapest un momento davvero suggestivo.

Le sorgenti termali della regione urbana

Solo nell’area urbana di Budapest potrete trovare un centinaio di sorgenti termali. Oggi le terme sono una delle principali attrazioni per un viaggio all’insegna del piacere e del relax. Se anche a voi è venuta voglia di organizzare un weekend alla scoperta delle terme di Budapest, non dimenticate di effettuare prima un cambio valuta in fiorino ungherese, la moneta locale dell’Ungheria.

 

Fonte immagine: pixabay.com