Buenos Aires in 5 giorni: i principali luoghi di interesse da visitare Forexchange

Buenos Aires in 5 giorni: i principali luoghi di interesse da visitare

Buenos Aires è la capitale dell’Argentina nonché una delle più grandi metropoli del Sud America. Grazie alla varietà culturale, alla storia e alla sua architettura offre diversi luoghi di interesse e attrazioni che meritano di esser visti per assaporarne a pieno la sua identità. Città nota per il tango, il buon cibo e i “barrio”, i tipici quartieri come Palermo o Boca in cui risiedono ancora oggi abitanti italiani emigrati a inizio Novecento, questa località conserva a tutti gli effetti il fascino di una capitale cosmopolita e multietnica.

Se la vostra prossima meta è l’Argentina, ecco dei consigli utili per visitare Buenos Aires in 5 giorni.

 

Giorno 1

Potrete iniziare la vostra visita a Buenos Aires partendo da Plaza de Mayo, il centro culturale della città e la parte più antica in cui è possibile visitare l’edificio Casa Rosada dove ha sede il Presidente della Repubblica o ammirare lo storico palazzo coloniale Cabildo. Una volta terminato il vostro giro per le vie centrali di Buenos Aires e ammirati i suoi imponenti palazzi, potrete fare una sosta al Caffè Tortoni e degustare un caffè in uno dei locali più chic al mondo. Si tratta di uno dei più antichi bar di tutta l’Argentina nonché uno dei più noti al mondo.

Giorno 2

Si parte dalla visita ai barrio, i caratteristici quartieri tipici per la struttura e la fisionomia delle case, in cui sono ancora presenti i segni storici di un’Argentina coloniale. Infatti, qui l’emigrazione dall’Italia all’Argentina ha dato vita al multiculturalismo e radicato una solida cultura italiana che ancora oggi si respira a Buenos Aires. I quartieri Boca e Palermo ne sono la testimonianza. Presso le vie di questi quartieri, inoltre, si respira la magia e il fascino della danza argentina: il tango; numerosi i club di tango presenti e le esibizioni di ballo per strada o in uno dei tanti locali notturni che movimentano le serate argentine richiamando all’attenzione migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.

Giorno 3

Lo sapevate che a Buenos Aires esiste la strada cittadina più lunga del mondo? Si chiama Avenida 9 de Julio e il suo nome è in memoria alla giornata d’indipendenza. Percorrendo questa strada chilometrica potrete immortalare in uno scatto l’Obelisco, uno dei monumenti simbolo della città. Durante il viaggio alla scoperta di Buenos Aires in 5 giorni ricordate di inserire nel vostro tour anche questa tappa.

Giorno 4

Il teatro Colon è uno dei teatri più noti al mondo e il più grande della città. In questo grande edificio è possibile anche solo visitare le sale accompagnati dalle guide che vi racconteranno di questo grande complesso, palcoscenico in cui hanno recitato i più grandi artisti della scena internazionale. Una volta visitato il teatro potrete optare per una gita allo storico quartiere Recoleta, uno dei più antichi della città e famoso per la sua particolare architettura, per i suoi monumenti e circondato da un’immensa area verde. Qui potrete far visita al cimitero omonimo dove oggi riposano personaggi illustri come Evita Peròn, simbolo storico per i cittadini argentini di cui ancora oggi è vivo il ricordo tra il popolo argentino per le battaglie in favore dei diritti delle donne e dei lavoratori.

Giorno 5

Concludiamo la nostra guida per visitare Buenos Aires in 5 giorni con la scoperta di alcuni luoghi caratteristici e di svago. Passeggiando per le vie di San Telmo, il quartiere multietnico che conserva un’architettura tipica dell’Europa dell’Est per colori e forme, potrete esplorare le chiese ortodosse, fare un giro al mercatino delle pulci o visitare una delle tante gallerie d’arte che popolano quest’area della città e acquistare uno dei tanti souvenir nei negozi della zona.

 

Fonte immagine: pixabay.com