Le 5 città europee da visitare in primavera Forexchange

Le 5 città europee da visitare in primavera

La primavera si avvicina e cresce la voglia di un weekend di vacanza. In Italia o all’estero, le destinazioni per un viaggio breve ma piacevole sono tantissime. Per questo, abbiamo selezionato per voi 5 città europee da visitare in primavera.

1 – Cardiff (Galles)

La primavera in Galles è sinonimo di prati fioriti nei parchi e nelle splendide campagne del Paese, ma il clima mite di questo periodo dell’anno è il momento perfetto anche per scoprire la sorprendente capitale del Paese, Cardiff. Dalle crociere sul fiume Severn al magnifico castello, da un pic-nic in Catharys Park allo shopping nelle raffinate gallerie del centro, Cardiff ha tante attrazioni da offrire.

2 – Istanbul (Turchia)

Se l’idea di una crociera sul Bosforo vi affascina, la primavera è un momento magico per visitare Istanbul. La capitale turca è una città magica, da visitare in ogni periodo dell’anno, ma che in primavera offre spunti interessanti come il coloratissimo Festival dei Tulipani e l’interessante International Istanbul Film Festival. Non dimenticate, prima di partire, di portare con voi un po’ di lire turche.

3 – Praga (Repubblica Ceca)

Praga è una delle città più affascinanti d’Europa, vanta un centro storico tutelato come patrimonio dell’umanità dell’Unesco e tantissime attrazioni culturali che fanno della capitale della Repubblica Ceca una meta ideale per trascorrere piacevolmente un po’ di tempo libero. Si gira in pochi giorni, e per questo la consigliamo per un weekend di primavera.

4 – Zara (Croazia)

La città dalmata è un’alternativa non meno affascinante rispetto alle più visitate Spalato e Dubrovnik, e in primavera è la città ideale per un piccolo break. Si raggiunge facilmente in traghetto da Ancona e offre un incantevole centro storico con tante attrazioni, monumenti e ristoranti e locali dove passare piacevoli serate. Per godervela al meglio, ricordatevi solo di effettuare in anticipo il cambio euro-kuna croata.

5 – Malta

Se avete voglia di riassaporare l’estate e il mare, Malta è una meta perfetta per il vostro viaggio in primavera. È raggiungibile dall’Italia in poco tempo e si visita facilmente in pochi giorni. La primavera, poi, è il periodo ideale per esplorare le bellezze di La Valletta e le stupende isole di Gozo e Comino. Prima di partire, ricordatevi che a Malta la valuta corrente è la sterlina.

Ai nostri consigli sulle città europee da visitare in primavera ne aggiungiamo uno: prima di partire, prenotate online la valuta per il vostro viaggio per rendere ancora più confortevole, pratico e conveniente il vostro soggiorno.

 

Fonte immagine: stocksnap.io